Bonus trasporti 2022, oggi il click day!

Bonus trasporti 2022, al via il click day. Da oggi 1 settembre è possibile richiedere il contributo online sulla piattaforma web, disponibile all’indirizzo: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/.

L’accesso alla piattaforma è regimentato da un sistema di coda automatico. Le erogazioni seguono l’ordine di arrivo delle domande e il bonus sarà disponibile fino ad esaurimento “fondi”!

Il provvedimento, rivolto a famiglie, studenti, lavoratori e pensionati, consiste in un contributo per acquistare un abbonamento per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e su ferro.

Il bonus, che non può superare l’importo di 60 euro, può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 35mila euro. La richiesta potrà essere avanzata accedendo all’area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d’identità elettronica).

Il bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione.

E per chi ha già provveduto al rinnovo, magari solo qualche giorno fa, non resta che la magra consolazione di portarlo in detrazione dal prossimo Mod. 730 sempre che i futuri governi decidano di rinnovarlo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *