Altra tegola giudiziaria su Matteo Salvini: condannato Viceministro del Carroccio!

di Redazione. E così dopo ‘i 49milioni di euro’, la ‘tangentopoli lombarda’ e il ‘caso Siri’,  un’altra tegola giudiziaria si abbatte sulla testa di Matteo Salvini: il viceministro delle Infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, è stato condannato in primo grado a 3 anni e 5 mesi nel processo sulle “spese pazze” in Regione Liguria dal 2010 al 2012. La sentenza di condanna è stata pronunciata oggi dalla seconda sezione del tribunale di Genova. Per l’esponente della Lega – che non era in aula – il Pm aveva chiesto 3 anni e 4 mesi per peculato e falso.

Il viceministro ha consegnato le dimissioni al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Ringrazio Edoardo Rixi per l’incredibile lavoro svolto fino ad ora. Da tempo ho nelle mani le sue dimissioni, che accetto unicamente per tutelare lui e l’attività del governo da attacchi e polemiche senza senso”. Così Matteo Salvini in una nota. “Oggi stesso lo nomino responsabile nazionale trasporti e infrastrutture della Lega, riconoscendogli capacità e onesta assolute”, aggiunge.

Insomma, hai voglia a dire che il vento è cambiato, che siamo passati dalla Prima alla Terza Repubblica, che mani pulite è ormai solo un brutto ricordo. Oggi come ieri sembra quasi impossibile fare politica senza ‘sporcarsi le mani’ e – sempre aspettando il terzo grado di giudizio – sembra altresì un assunto inconfutabile che anche il più pulito abbia la rogna!

You may also like...

1 Response

  1. SPQR ha detto:

    A questi che viaggiano su stipendi dai 10 ai 15mila euro in sù non gli basta mai.
    Ma se dovessero campare con 1.200 eruo al mese – come un normale lavoratore – cosa farebbero?
    Se magnerebbero pure er Colosseo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *