Controllo Green Pass su metro e bus: una vaga speranza con poche certezze!

La circolare del Viminale ai prefetti disegna la nuova strategia dei controlli sul Green pass, pronta a partire in tutta Italia dal 6 dicembre, quando scatteranno le misure previste dal decreto. Da quella data, il pass ‘base’ (ottenibile con il tampone) sarà necessario in alberghi, mezzi pubblici e spogliatoi. Sarà, invece, obbligatorio il certificato in versione rafforzata, il SuperGreenPass, (con la vaccinazione o guarigione dal Covid) in locali, bar e ristoranti.

Ma nel mirino del Viminale ci sono soprattutto i furbetti che tenteranno di salire su treni, metro e autobus senza lasciapassare. La criticità da scongiurare è che i controlli sui mezzi pubblici andrebbero attuati in modo tale da garantire la fluidità del servizio e da scongiurare possibili assembramenti e disordini tra la cittadinanza.

Controlli della polizia municipale nei ristoranti e negli esercizi pubblici, coordinati soprattutto con le Fiamme gialle. Verifiche sui passeggeri di autobus e metro affidate in modo prioritario a polizia e carabinieri, supportati dai vigili urbani: ma sul trasporto pubblico locale sarà decisivo il contributo degli enti gestori, in particolare attraverso il proprio personale addetto alle verifiche, in possesso della qualifica di incaricato di pubblico servizio.

Ad alleggerire il lavoro delle forze dell’ordine in questo senso sarà anche il ministero dei Trasporti, con l’introduzione dei biglietti elettronici (ancora allo studio, però), che dovrebbero contenere le informazioni relative al passaporto verde: in questo modo chi è sprovvisto della certificazione verrà rilevato già al momento dell’acquisto del ticket.

Insomma, tanti bei propositi che però lasciano intravedere non poche difficoltà nella loro pratica attuazione. E allora la domanda sorge spontanea: ma chi emana certi provvedimenti ha mai preso un autobus o una metro nelle ore di punta? Ebbene se solo per una volta in vita sua lo avesse fatto, forse riporrebbe nel cassetto questa circolare!

E poi una riflessione: non riescono a fare i controlli su chi sale e scende dai mezzi pubblici senza pagare il biglietto della corsa (i cosiddetti ‘portoghesi’), come possono sperare di poter controllare chi è vaccinato/tamponato e chi non lo è?

Roma. I controlli dei vigili scatteranno ai capolinea, alle fermate e con blitz sui mezzi sui mezzi, utilizzando l’apposita app presente negli smartphone in dotazione. I controlli saranno eseguiti anche da squadre composte da due persone “in forma itinerante”: si tratta agenti che saranno messi a disposizione da ogni gruppo oltre a personale aggiuntivo, facendo anche ricorso a straordinari. Nella capitale la strategia per tutte le forze dell’ordine sarà messa a punto definitivamente con il tavolo tecnico previsto nelle prossime ore in prefettura.

Milano. I controlli a campione saranno eseguiti anche con il supporto delle aziende, come spiega il sindaco, Giuseppe Sala: “Ci sarà un’attività mista di personale di Atm, forza pubblica e vigili”. Un supporto potrebbe arrivare in alcune città dove è già previsto l’utilizzo dei militari per altre attività. Ma l’esercito non sarà coinvolto per i controlli. “In quel caso gli uomini già in campo con il progetto ‘Strade Sicure’ andrebbero ad occuparsi di quei servizi che ‘immobilizzano’ le forze di polizia per poter così recuperare più agenti e carabinieri da dedicare ai controlli”, spiegano alcuni prefetti. ln generale il monitoraggio del Green pass avverrà tramite l’aggiornamento della app ‘Verifica c19’, che accerterà la dotazione del certificato.

Regioni.  I governatori segnalano alcune criticità: “Molti studenti che non hanno il certificato verde rischiano di avere difficoltà nel raggiungere gli istituti. E’ inoltre necessario chiarire, nel caso in cui vengano coinvolte le aziende del Tpl, quali siano le figure che avranno la facoltà concreta di elevare le sanzioni”.

You may also like...

28 Responses

  1. Gino ha detto:

    Allora, ricapitoliamo un momento. Lo scorso giugno un tribunale di Lisbona ha stabilito che il vero conto dei morti con COVID è pari solamente ad un esiguo 0,9%. Questo significa che sono solamente 152 le persone che sono morte con il coronavirus e non 17mila come aveva dichiarato il governo portoghese. Questa è un’altra delle numerose pistole fumanti che dimostrano come il COVID non sia null’altro che la comune influenza. Ora apprendiamo che il Portogallo va verso elezioni anticipate a gennaio e che il Parlamento è stato appena sciolto. Potrebbe esserci un collegamento tra quella sentenza uscita a giugno e questa crisi politica che ha investito il sistema politico portoghese. Quello che è accaduto in Portogallo potrebbe essere non dissimile da quanto recentemente visto in Austria con le dimissioni del cancelliere e del ministro delle Finanze. La sensazione generale è che in diversi Paesi europei la falsa narrazione del COVID stia andando in frantumi e sono sempre di più i politici che si tirano indietro e cercano di abbandonare la nave che rischia di affondare. E’ piuttosto probabile che nelle prossime settimane vedremo altri politici dimettersi o altri che decidono di ritirarsi prematuramente per “ragioni personali.
    Link: https://t.me/redpillpharmacist/1595

  2. Arnaldo -GE ha detto:

    Credo che dovremmo smettere di chiamare “effetti collaterali” le morti del siero sperimentale. Diverse analisi di laboratorio ci hanno mostrato come nel siero ci sia l’idrossido di grafene. Il dottor Andreas Noack, apparentemente assassinato, ha spiegato nel suo ultimo video che questo materiale è composto da lame microscopiche invisibili all’occhio umano. Queste lame agiscono in maniera lenta e graduale per distruggere i nostri organi interni. Se questo è il contenuto del siero, come confermano le varie analisi di laboratorio, è evidente che il suo scopo è quello di uccidere. Gli effetti collaterali non sono quindi collaterali. Sono effetti primari. Lo scopo primario del siero è quello di uccidere le persone che lo ricevono. La campagna vaccinale é una campagna per attuare un grande RESET

  3. Lando ha detto:

    Vietato andare su un bus, vietato andare in un bar,.. a chi non si piega a farsi iniettare quella porcheria, si limitano le LIBERTA’ costituzionali: Ma dove è il garante della Costituzione?

  4. Davide ha detto:

    I pusher e la delinquenza avranno maggior campo libero nel delinquere, le Forze dell’Ordine dovranno perseguire chi prende i mezzi pubblici senza Green Pass, siamo alla pazzia Totale:DRAGHI ma non sarebbe ora che te ne vai in pensione?

  5. Gianni ha detto:

    Davide, ringrazio Gianni per il link del video, un video scomodo che è rifiutato da Youtube e da Facebook,
    guardatelo e vi rendete conto.

  6. Gianni ha detto:

    Il sig.ENZO deve essere laureato in Medicina, almeno così sembra: potrebbe dirci la sua specializzazione?
    Vi comunico che esiste un video questo è il link dove il Dr.Noack, morto misteriosamente spiega che c’è il grafene nei vaccini, consiglio al Dr.Enzo di andarselo a visionare. Sempre il dr.Enzo spieghi a chi ha perso un congiunto a seguito del vaccino le sue dotte e scientiifiche dissertazioni.
    https://www.facebook.com/100068904262248/videos/240708238165254

  7. Enzo ha detto:

    Siamo alla paranoia, complottismo e dietrologia, purissime: che l’On.Sara Cunial possa dire e fare, lo deve al suo essere parlamentare, verrà giudicata dagli elettori alle prossime elezioni. L’Università di Almerìa ha respinto lo studio perché condotto con metodo non scientifico su campione sconosciuto; un blog spagnolo lo ha pubblicato, consapevole che un blog non ha responsabilità giuridiche (vedi disclaimer) a differenza delle testate giornalistiche, poi ripreso da altro blog, ecc. Tutte fantasie, tanto è vero che “le ricette” di tutti i vaccini sono pubblicate, verificate, da FED, EMA, AIFA e tutti gli Istituti del Farmaco compresi, Russi e Cinesi ed Indiani.
    Volendo si potrebbe fare dietrologia sul Grande Reset, con il quale si vorrebbe sterminare parte della popolazione mondiale ma NON torna: perché i primi che si è cercato di proteggere sono gli anziani ed i sanitariamente fragili? Perché questa corsa allo studio della malattia per la prima volta globalmente condivisa dagli scienziati? C’è da chiedersi perché scienziati con o senza un passato non si siano uniformati al “metodo scientifico” nelle loro ricerche prima di dare aria ai denti!!!
    Sarebbe ora di fare mente locale sulla storia: peste del 1300, 30% della popolazione Europea ed Asiatica sterminate, e quella del 1600, l’influenza spagnola, 50 milioni di morti calcolati su 500 milioni di contagiati, poi confrontate le nostre capacità scientifiche con il numero di morti nel 2020 e chiedetevi: quanti sarebbero stati anche solo 50 anni fa?
    Interessante notare che gli scienziati del 1300, con scarsi mezzi e conoscenza, avessero, prima istituito la “quarantena” a Venezia e poi, a Roma, il lockdown dei quartieri, poi delle singole abitazioni ed infine i “lazzaretti”
    Basta fare casino, non è uno scherzo! Capisco la stanchezza ma basta.
    Es.

  8. fULVIO ha detto:

    Già con una interrogazione presentata a settembre 2021 (int. n. 4-10230) avevo affrontato il tema dell’ossido di grafene nei vaccini Covid19, a fronte di un documento scientifico, elaborato da un autorevole laboratorio italiano, in cui si denunciava il ritrovamento di grafene in un campione di vaccino Pfizer contro il virus COVID-19.

    Non è l’unico studio che testimonia la presenza di questa sostanza nei cosiddetti vaccini Covid19.
    L’università di Almerìa in Spagna, il 2 novembre, ha pubblicato un articolo scientifico sul medesimo argomento. La ricerca «Rilevamento del grafene nei vaccini Covid19 mediante spettroscopia Micro-RAMAN» ha testimoniato la presenza di derivati del grafene in campioni di vaccino Covid19 Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Janssen.

    Anche il Dr. Andreas Noack, molto conosciuto in Germania per il suo lavoro sul vaccino Covid19 e sui suoi effetti sulla salute umana, ha dimostrato come l’ossido di grafene sia presente all’interno dei vaccini Covid19. Della sua scoperta ha anche parlato anche in un video su YouTube, il primo di quattro video. Se non fosse che, proprio dopo questa pubblicazione, il Dr. Noack sia misteriosamente morto.

    Perché questi sieri dovrebbero contenere ossido di grafene? Una possibile risposta ce la da uno studio, pubblicato l’8 luglio 2021, dal titolo: «Generazione rapida di immunità coronavirale utilizzando nanodiamanti ricombinanti modificati con peptidi», in cui si parlava di adiuvanti vaccinali a base di nanodiamante, come una buona strategia candidata per un possibile vaccino. Ma di questo e molto altro, non è dato saperne.

    Oggi che sempre più analisi dimostrano la presenza di queste sostanze, chi garantisce la sicurezza di questi adiuvanti e, in generale, circa l’utilizzo di prodotti a base di carbonio come ossido di grafene e nanodiamanti? Ovviamente nessuno.

    Ne ho chiesto conto nuovamente al Governo, per capire di quali informazioni disponga in merito e se non intenda adottare iniziative per approfondire la questione e per interrompere la somministrazione dei farmaci in attesa delle conclusioni e delle verifiche necessarie.
    (SARA CUNIAL)

  9. Umberto-Varese ha detto:

    Se il controllo sui GREEN PASS, fosse esteso ai controlli:
    Sulle strade
    Sui treni
    Sulle zone a rischio nelle Città.
    Sullo spaccio di droghe
    Sulla sicurezza di ponti viadotti.
    Sulla situazione nelle RSA (maltrattamenti anziani,….)
    Ci rendiamo conto che ci stanno schiavizzando in nome del COVID?

  10. Evaristo-Brescia ha detto:

    Io rivolgo una umile DOMANDA a tutti i gentili commentatori: GIBILTERRA, GIBILTERRA, GIBILTERRA, ha il 100% dei vaccinati, eppure ha gli ospedali pieni per il Covid, perchè?
    Perchè PFIZER rivelerà solo nel 2076 i documenti sul suo vaccino?
    E’ giustificato che sentendo dal mattino alla sera un lavaggio del cervello molti siano provax.
    Comunque 8.000.000 di non vax (siamo molti di più) che ogni sabato si fanno sentire non sono bruscolini.
    Ricordo che molti imprenditori si sono SUICIDATI per la crisi, tant’è che le TV ebbero l’ordine di non divulgare i suicidi. Si muore:
    Per stenti Per disoccupazione Per disperazione,….
    In Italia miglia di morti per INQUINAMENTO ambientale, sul lavoro, suicidi in carcere,.. ma orac’è il COVID e tutto il resto è zero. APRITE GLI O C CHI non solo le orecchie ad ascoltare cavolate.
    Il premio Nobel perla M edicina MOntagner è contro i vaccini:E’un incompetente anche un Nobel?

  11. G.P. ha detto:

    In Europa sono disperati per i contagi fuori controllo, e pure la Merkel lasciando la cancelleria ha rilanciato il tema dell’obbligo vaccinale, ma qui in Italia si continua a dare spago a No vax e aspiranti stregoni. Un bacino di circa cinque milioni di persone difeso con ogni supercazzola da un manipolo di politici in cerca di visibilità e di giornalisti in cerca di lettori.

    Così i casi di insuccesso dei vaccini o lo strumento del Green Pass sono enfatizzati fino alla conclusione che siamo in una dittatura sanitaria. Tutto tace, invece, sui numeri – che al contrario delle chiacchiere sono argomenti testardi – relativi alla diffusione della pandemia nel nostro Paese in confronto agli Stati meno determinati nelle regole per limitare il virus.

    Un quadro nel quale arriva il via libera alla dose per i bambini sotto i 12 anni (leggi l’articolo), che suscita nuove paure e divisioni. Certo, la quarta ondata del Covid è così ampia, e rafforzata dalle varianti, da non escludere che il quadro degenerasse comunque sino al punto di dover vaccinare anche i più piccoli, ma un maggior numero di immunizzati avrebbe allontanato, se non scongiurato, il coinvolgimento dei giovanissimi.

    Di tutto questo sappiamo perciò chi ringraziare, e se può far comodo un consiglio, spegniamo la televisione quando appaiono questi azzeccagarbugli per cui i vaccini si possono non fare, o è meglio rifiutare. È pure merito loro se rischiamo di tornare in lockdown e di perdere quella ripresa economica che abbiamo incominciato ad assaporare. E avranno vinto del tutto se a causa loro finiremo per beccarci l’obbligo vaccinale.

  12. Silvia BI ha detto:

    C’è anche chi pur di ottenere il Green Pass ieri a Biella è andato a fare il vaccino con un avambraccio in silicone. L’infermiera se n’è accorta e ora l’uomo è stato giustamente denunciato. Un fatto che da solo basta a far capire che per alcuni cittadini ci vuole “Bastone e Carota”!

  13. Rex ha detto:

    A coloro che – nonostante i morti e i ricoverati in fin di vita – ancora non capiscono che questa è una emergenza sanitaria che minaccia la nostra vita e quella dei nostri cari, andrebbe comminata non una sanzione ma l’obbligo di lavoro negli ospedali.

  14. Enzo ha detto:

    Sì sarà certamente difficile verificare i comportamenti, troppo spesso siamo indisciplinati e anziché “comportarci bene” preferiamo fare i gradassi.
    Se commenti a questo articolo fossero provocazioni o barzellette ci sarebbe da ridere e divertirsi, purtroppo è gente che ci crede, qualcuno si farà denunciare perché il personale degli esercizi “è autorizzato” a controllare ed a richiedere anche documento di verifica dell’identità,
    Sui partiti e la politica poi, siamo alle comiche: sinistra, destra, Costituzione, Parlamento esautorato, e chi più ne ha ne mette. Semplicemente qui la politica partitica, le ideologie dogmatiche o meno, gli schieramenti, centrano una emerita sega. Agli stolti che non capiscono che questa è una questione sanitaria che incide sulla nostra vita, andrebbe comminata non una sanzione ma obbligo di lavoro negli ospedali.
    E intanto l’austriaco che si curava dal Covid con la candeggina, è morto. Almeno aveva rifiutato di essere ricoverato.
    Es.

  15. Giacomo-TO-Original ha detto:

    Famiglia non italiana,
    2 anni di residenza
    Contributi versati ZERO!!!!
    Reddito cittadinanza 780 euro al mese.
    Assegni famigliari per figlio 175 euro x 3 figli di solito 525 euro
    Totale 1425 euro al mese che paga l’INPS coi soldi dei pensionati italiani
    Grazie DRAGHI e PD Grazie

  16. Giacomo-TO ha detto:

    Dittatura sanitaria, fascismo, grande reset…. ma di che stiamo parlando!? Ma possibile che non riusciamo a marciare uniti neppure di fronte ad una tragedia umana come quella della pandemia?

  17. Lo Stregone ha detto:

    Questi sono solo alcuni dei nomi che sono emersi dalle prime pagine dei registri di volo di Jeffrey Epstein. Ora potete immaginare perché hanno così paura del processo a Ghislaine Maxwell.

    ● Huma Abedin
    ● Laura Silsby
    ● Rachel Chandler
    ● Jeffrey Epstein
    ● Ghislaine Maxwell
    ● John Podesta
    ● Michael Podesta
    ● James Alefantis
    ● Anthony Wiener
    ● Leslie Wexner (Limited Inc Chairman)
    ● Herbert Strauss
    ● Isidor Strauss
    ● Martin A. Nowak
    ● Steven Spielberg
    ● Edgar Bronfman Sr. (Seagram Chairman)
    ● Charles Bronfman (Seagram Co)
    ● Michael Steinhardt (former hedge-fund manager)
    ● Sara Bronfman
    ● Clare Bronfman
    ● Niles Lehman (Professor at Portland State University)
    ● Seth Roger
    ● Ruth Ginsberg
    ● Alison Mack
    ● Robert Maxwell
    ● Wendi Murdoch
    ● Jonathan Cheban
    ● Naomi Campbell
    ● Maximilian Chow
    ● Val Kilmer
    ● Marina Abramovic

  18. Eraldo V. ha detto:

    La pressione contro i governi europei che cercano di portare avanti il piano ormai è semplicemente enorme. C’è solo un modo per poter andare avanti ed è quello della militarizzazione completa. Nessuno però in Europa ha la forza e il potere necessario per spingersi in questa direzione. Nessuno se la sente di addentrarsi in un territorio nel quale si rischia seriamente di finire arrestati e processati dagli stessi militari che si vorrebbero coinvolgere per compiere il Nuovo Ordine Mondiale. C’è anche un altro elemento da considerare. Tutti questi tirapiedi del potere sono consapevoli che Trump sta per tornare e molti non vogliono farsi trovare in carica quando questo avverrà. Teniamoci pronti perché i prossimi mesi saranno piuttosto turbolenti. La Bestia è furiosa perché sa che sta perdendo la partita. W W W TRUMP

  19. Olga ha detto:

    Proviamo un attimo a rimettere in fila le teste che sono rotolate negli ultimi sette giorni. Prima si è dimesso Jack Dorsey, amministratore delegato di Twitter, lo stesso giorno nel quale è iniziato il processo a Ghislaine Maxwell. Nelle ultime 24 ore poi c’è stato un vero e proprio terremoto nella politica austriaca con le doppie dimissioni del primo ministro austriaco, Schallenberg, e del ministro delle Finanze, Blumel. A stretto giro di posta sono poi arrivate le dimissioni del direttore finanziario della Aston Martin per “ragioni personali”. Stiamo assistendo alla decomposizione della cabala in diretta. È alquanto probabile che i tirapiedi del deep state internazionale inizino a rendersi conto di un semplice fatto. Il piano del Grande Reset globale di Davos nelle attuali condizioni politiche appare impraticabile.

  20. Lo Zio ha detto:

    Ben vengano i controlli, ma che siano seri e con sanzioni esemplari

  21. Pasquale ha detto:

    Nel suo ultimo libro Il Great Reset, Klaus Schwab scrive: «Stiamo altresì studiando nuove modalità per utilizzare e impiantare dispositivi interni che monitorano i nostri livelli di attività e i valori ematochimici e in che modo questi possano essere associati al benessere, alla salute mentale e alla produttività a casa e al lavoro. Stiamo inoltre imparando a conoscere meglio il funzionamento del cervello e assistendo a sviluppi esaltanti nel campo della neurotecnologia». È un delirio che solo Lucifero può concepire, e che è destinato al fallimento più totale proprio perché si mostra nella sua matrice anticristica, perché sfida la divina Regalità di Gesù Cristo. Un delirio in cui la creatura, ribelle all’ordine divino, si innalza al posto dell’Altissimo, ripetendo con la medesima sciagurata determinazione il Non serviam di Lucifero.
    Satana è simia Dei: in tutto quello che compie per allontanarci da Dio e trascinarci all’Inferno si scorge sempre il grottesco tentativo di imitare il Salvatore, di usurparne la Signoria, di pervertirne l’insegnamento, di sottrarGli le anime. Il Demonio vuole farsi adorare al posto di Dio, vuole che l’Anticristo regni sul mondo e assoggetti alla propria tirannide l’umanità intera, sostituendo la Chiesa
    Basta col governo anti CRISTIANO di draghi

  22. Ginetta Sp ha detto:

    La migliore risposta ai cosiddetti sobillatori che aizzano le folle minacciando di vivere un secondo fascismo la danno i numeri: i vaccinati sono la quasi totalità degli italiani i quali applaudono al Green Pass e ai Controlli.

  23. Sandokan ha detto:

    n ex colonnello dei servizi segreti russi, Vladimir Kvachov, ha definito la pandemia come una sorta di operazione terroristica pensata espressamente per dare vita ad una riduzione della popolazione della terra, e instaurare una sorta di dittatura mondiale. In un articolo pubblicato dalla Fondazione Rockefeller nel 2010 e intitolato “Operazione Lockstep” si parla esplicitamente dello scoppio di una pandemia che consente ai governi di attuare misure autoritarie e repressive della libertà personale per poter edificare successivamente una sorta di supergoverno mondiale. Queste misure repressive sono le stesse che abbiamo visto applicate nel corso dell’ultimo anno e mezzo, quali mascherine e distanziamenti che hanno scatenato una psicosi e un odio sociale mai visti probabilmente nelle società Occidentali. Lei pensa che tutto ciò che abbiamo subito sia stata una crisi preparata ad arte dai grandi poteri mondialisti per precipitare l’umanità in questo stato di paura e sottomissione permanente così da poter dare vita successivamente ad un Leviatano globale?

  24. Flaminio ha detto:

    Chi parla di dittatura in questa epoca di emergenza da pandemia, non sa di che cosa parla! L’ignornaza è dilagante e la “dittatura” come la chiamano gli ignoranti è ben altra cosa

  25. Bernardo-VE ha detto:

    Carissimi, ho avuto il piacere e l’onore di intervistare l’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Ho chiesto a monsignore di aiutarci a comprendere meglio il periodo storico nel quale stiamo vivendo. Come sapete, Viganò sin dal primo momento ha condannato l’operazione terroristica del coronavirus e ne ha denunciato i suoi veri fini. I suoi veri fini sono quelli di instaurare il più oppressivo e feroce totalitarismo che la storia dell’uomo ricordi. Le parole di monsignore hanno iniziato a fare il giro del mondo e hanno tormentato le notti degli apostati della chiesa anti-Cattolica di Bergoglio che di questo piano si è fatta portavoce e promotrice assoluta. C’è però una sete di libertà e giustizia che sta nascendo negli oppressi e vede in Viganò la figura spirituale di riferimento in questa battaglia contro le forze del male.

    Proprio recentemente, Viganò ha lanciato un appello per dare vita ad una Alleanza Antiglobalista mondiale e ho chiesto a monsignore se l’Italia, considerata la sua storia millenaria profondamente legata alle radici cristiane, possa essere la sede eletta di questa alleanza per salvare l’umanità. Sua Eccellenza mi ha risposto dicendomi che il nostro Paese è benedetto da Dio e occupiamo un posto speciale in questa guerra spirituale. La massoneria e il potere mondialista ci odiano perché rappresentiamo tutto ciò che essi vogliono distruggere e avvilire. Alla fine di questo approfondito colloquio ho chiesto a Viganò cosa si sente dire a coloro che stanno soffrendo per tutte le angherie e le discriminazioni subite. Leggete la sua risposta. Sono sicuro che quanti di voi in questi giorni si sentono abbattuti sapranno ancora una volta trovare forza e tempra spirituale dalle parole pronunciate da Carlo Maria Viganò.

  26. Nicola ha detto:

    Baristi, osti, ristoratori: dovranno controllare se l’avventore ha il GREEN PASS, una prassi del tutto illegale!
    Il barista, l’oste , il ristoratore, non è un pubblico ufficiale od incaricato di pubblico servizio, pertanto NON PUO’ assolutamente richiedere di visionare un documento ricco di dati sensibili.
    Le Forze dell’Ordine devono controllare il territorio, dove la delinquenza non può che ringraziare.
    Destinare consistenti Forze dell’Ordine al controllo del Greenn Pass, significa distogliere le già scarse risorse umane della polizia dai compiti primari, ripeto la criminalità ringrazia, un governo scriteriato, attaccato solo al potere.

  27. Linetta ha detto:

    La politica ha abdicato, lasciando il suo posto al Comitato Tecnico Scientifico, una elite di scienziati NOMINATA dal governo Draghi, con l’ausilio di un militare di carriera che dirige la vaccinazione in Italia. Alcuni scienziati + un militare di fiducia del premier. Il piatto è servito: il Parlamento è relegato in un angolo potendosi muovere solo fra:fiducia, dpcm, decreti legge.
    Se i nostrani politicanti, non hanno capito che così facendo, hanno firmato la loro resa incondizionata al nuovo re d’Italia Mario Draghi, significa che la politica in Italia è veramente scesa ai piani inferiori.
    Un discorso a parte merita l’interpretazione del ruolo di Capo dello Stato, che la Costituzione descrive molto chiaramente. La Storia insegna che spesso il potere, si scava la fossa con le proprie mani, le scelte “liberticide” di questo miscuglio scientifico-militare, hanno avuto un grande risultato: Risvegliare nel Popolo la voglia di libertà che questo governo gli toglie goccia a goccia.

  28. Flavio Ezio ha detto:

    Fascismo Sanitario, la evoluzione del Fascismo del 21° secolo.
    Un ristretto gruppo di scienziati, nominati dal governo decidono per milioni di persone, sostituendo a tutti gli effetti il Parlamento. Si crea una cabina di regia, grazie alla quale si sforbicia a destra e manca la Costituzione. Partiti di pseudo sinistra,…,si coalizzano per comandare fuori dalla Costituzione.
    Al Popolo non resta che resistere, in nome della Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *