Una politica litigiosa e inconcludente che non sa e non vuole decidere.

di Redazione. Continua lo scontro tra Governo e Regioni sulla riapertura delle scuole con o senza l’uso delle mascherine, così come il braccio di ferro tra Roma e la Sicilia sul problema migranti.

Un film già visto. Una pantomima stigmatizzata da dichiarazioni e smentite, pareri e contro-pareri, ordinanze e impugnazione delle stesse, che non arriva mai alla soluzione dei problemi.

E’ come quando si affrontano due squadre di calcio senza nè gambe nè testa che si accontentano del pareggio e fanno melina a centrocampo.

Nella fattispecie politica del caso, Governo ed Enti Locali giocano a rimbalzarsi responsabilità e competenze proprio perchè non sanno che pesci prendere.

Gli unici pesci che sanno ‘prendere’ sono i lauti stipendi, alla faccia di quei cittadini che per portare a casa quanto loro intascano in un mese devono lavorare sodo da mattina a sera e per un anno intero!

You may also like...

4 Responses

  1. Vale'80 ha detto:

    Raassegnamoci, dopo il Recovery Fund dobbiamo stare zitti e ubbidire agli ordini della Troika che per il momento ci ORDINA di accogliere i migranti, ma il peggio deve ancora arrivare!!!!
    Ci tengono per il collo!!!!

  2. Walter ha detto:

    L’ITALIA ha una posizione strategica, questa posizione implica che l’Italia deve avere una sovranità molto limitata, chi veramente decide non è certo sotto i riflettori, dove compaiono le marionette.

  3. ObeliX ha detto:

    Ma anche se ci fosse una Rivoluzione, chi prenderebbe il posto dei ruba-galline sarebbe pur sempre un ITALIANO!!!! No non è una Rivoluzione che può salvarci, ma una invasione massiccia di stranieri che poi prendano il potere e ci governino.

  4. Giacomo-TO ha detto:

    Purtroppo, anche io ne faccio parte, il popolo italico è un popolo che tiene famiglia e spera che sia qualcun altro a risolvere i suoi problemi.
    Ogni popolo ha il governo che merita – se non ci sarà una Rivoluzione civile e gandiana, questi politicanti da operetta ci riempiranno di POVERETTI che qualcuno dovrà mantenere.
    La colpa non è dei migranti, ma di chi specula sulle aspettative di Povera gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *