Io voto, col naso turato, ma a votare ci vado!

di un elettore. Obtorto collo e turandomi il naso mi recherò comunque alle urne, perchè non voglio rinuciare a quel “diritto-dovere” che la Costituzione ancora mi garantisce, anche se poi, una volta nella cabina elettorale non so dove metterò la croce, non so chi votare, forse annullerò la scheda, chissà!

Ma comunque, nonostante lo schifo che provo per questa politica mi recherò alle urne.

All’interno della cabina elettorale ci starò qualche secondo in più – non me ne vogliano gli altri elettori in coda, che spero sia lunghissima – quegli attimi per riflettere e poi scegliere secondo coscienza.

La democrazia è troppo importante e non ci si può astenere, altrimenti poi si subiscono le scelte degli altri.

You may also like...

7 Responses

  1. Dino - BS ha detto:

    Orban ha fatto sapere che vuole che l’UE rimuova le sanzioni alla Russia entro la fine dell’anno. L’Ungheria ha potere di veto come gli altri Stati membri e sembra intenzionata ad utilizzarlo. Se Bruxelles continua a ricattare Orban con la sospensione dei fondi strutturali, l’Ungheria non farà altro che avvicinarsi ancora di più alla Russia e ai BRICS. L’UE crede di essere il mondo, ma il mondo sta dicendo a l’UE che può tranquillamente fare a meno di essa.
    https://insiderpaper.com/orban-wants-eu-sanctions-on-russia-lifted-by-year-end-report/
    Insider Paper

  2. Anonimo ha detto:

    La fine dell’euro continua davanti ai nostri occhi. La finanza rothschildiana sta perdendo lo strumento attraverso il quale ha deindustrializzato il Sud Europa e ridotto in polvere la classe media italiana, tra le più forti e ricche d’Europa. La morte della gabbia dell’eurocrazia aprirà una prateria per poter ricostruire l’Italia e riportarla sul podio dei Paese più industrializzati al mondo.
    (fonte: Cesare Sacchetti – Telegram)

  3. Dany ha detto:

    La Corte dei Conti ha ordinato a Zingaretti di restituire i famigerati 11 milioni di euro spesi per le mascherine che avrebbero dovuto essere forniti da una società fantasma di Ciampino. Ecco spiegata la fuga di gran carriera di Zingaretti dalla Pisana. E questa è solo la punta dell’iceberg. Negli ultimi due anni è stata commessa una montagna di ruberie dai governatori regionali e da tutta la classe politica italiana nel corso della defunta farsa pandemica. C’è una montagna di polvere che ormai nessun tappeto può più nascondere. Dopo il 25 settembre, tutto il marcio verrà fuori. Sarà la notte dei coltelli della infausta Seconda Repubblica.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/23/la-corta-dei-conti-pronta-a-chiedere-un-risarcimento-di-11-milioni-a-nicola-zingaretti-per-gli-acquisti-di-mascherine-mai-consegnate/6813976/
    Il Fatto Quotidiano

  4. Samuele-PD ha detto:

    La COSTITUZIONE?
    Alle comunali – regionali – Europee io scelgo il mio rappresentante, alle POLITICHE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. Esmeralda ha detto:

    “La democrazia è troppo importante” peccato che in Italia, lo dimostra il 2020\2021 la democrazia da tempo è stata sostituita da una partitocrazia onnipresente e lontanissima dal POPOLO.
    Io nella trappola del voto non ci casco

  6. Rovere - Porta Palazzo - Torino ha detto:

    Io voglio scegliere il mio rappresentante e col Rosatellum questo non lo faccio, ergo non vado a votare per farmi prendere in giro

  7. Tommy ha detto:

    Con l’ASTENSIONISMO si manderà all’aria un sistema ormai marcio che fa guadagnare solo agli unti delle SEGRETERIE di partito.
    IO NON VOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *