Giorgia Meloni, una che potrebbe cambiare non solo l’Italia, ma il mondo!

di Redazione. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Finalmente una donna sola al comando.

Una gagliarda e tosta, una con le idee chiare, una che non le manda a dire, una determinata, una che è stata sempre da una sola parte, una politica di razza come non ce ne sono sulla piazza e neppure tra gli uomini che contano: una donna forte, cresciuta a pane e politica.

Una che supera e raddoppia nelle urne Forza Italia di Silvio Berlusconi. Una in costante ascesa nei sondaggi. Una che sta guadagnando punti percentuali in fatto di popolarità e di consenso elettorale non solo tra gli alleati di centrodestra, ma in tutto l’arco parlamentare.

Una che ha messo la freccia e che si è piazzata nella corsia di sorpasso per portare il suo ‘Fratelli d’Italia’ davanti alla Lega di Matteo Salvini!

Giorgia Meloni è tra le 20 personalità globali che possono dare una svolta al mondo nel 2020. L’importante riconoscimento arriva addirittura oltremanica dal “The Times”. Il prestigioso quotidiano britannico ha inserito la leader di Fratelli d’Italia nell’annuale lista di nomi in grado di cambiare il pianeta nell’anno appena cominciato.

“Quando il video-parodia del discorso di Giorgia Meloni è diventato virale, in novembre, è nata una stella”, si legge sul quotidiano britannico. Il video è quello in cui la Meloni ripete dal palco del comizio di San Giovanni, a Roma, “Io sono Giorgia. Sono una donna, Sono una madre. Sono Cristiana”. Ma “mentre chi lo ha creato aveva un intento ironico – continua il Times – la sua crescente legione di sostenitori lo ha adottato come inno”. “Sono Giorgia. Sono una donna. Sono una madre. Sono cristiana”, è diventato così il leit motiv che sta spingendo ancora più in alto la Meloni e il suo partito. Il quotidiano britannico sottolinea come i sondaggi diano Fratelli d’Italia al 10 per cento, con i consensi più che raddoppiati rispetto al 4,4 per cento delle elezioni del 2018. “Continua a rubare voti alla Lega di Matteo Salvini”, scrive il Times, che ritiene dunque come Giorgia Meloni e il suo partito possano diventare il vero ago della bilancia della futura politica italiana.

Non solo. Nei prossimi mesi la Meloni si recherà negli Stati Uniti per un viaggio che potrebbe anche portarla a incontrare Donald Trump. Se così fosse, sarebbe una vera e propria investitura per lei e per FdI, che diventerebbe il vero interlocutore italiano dei Repubblicani di Washington.

You may also like...

16 Responses

  1. marisa grillo ha detto:

    Mi stupisce che da una donna arrivi un tale siluro contro un’altra donna. gli uomini in questo sono pmolto più uniti di noi. mi spiace davvero, perchè comunque la si pensi, io sono una donna, sono italiana, sono cristiana e sto con Giorgia!

  2. MSI-DN ha detto:

    E perchè no!? Forse una romana verace come Giorgia una de roma caput mundi, saprebbe sturare le orecchie a bankieri e faccendieri. Io al contrario suo ammiro Giorgia Meloni degna erede del Movimento Sociale Italiano e di Giorgio Almirante uomo intelligente, pulito, onesto e colto!

  3. Volpina-TO ha detto:

    Giorgia poveretta cosa può fare contro la grande Finanza che governa il pianeta.
    parlare in romanesco 🙁 🙁 🙁 🙁

  4. ninetto rm ha detto:

    Concludendo… speriamo che Mattarella si metta una mano sulla coscienza e che in primavera riapra le urne

  5. Bruce ha detto:

    Il mondo, il mondo, il mondo lo si cambia iniziando dal mutare noi stessi.
    Grandissima verità insegnata da tutti i grandi Maestri, GESU’,…..
    Nessun leader politico potrà mai cambiare il mondo, solo milioni di persone che cambiano sono il vero mutamento.

  6. KungFu-RM ha detto:

    Signoraggio bancario, Sovranità monetaria, Governo Ombra,…, sono argomenti che il grande pubblico non conosce, ed è melio che non li conosca per chi comanda.
    Da quando esiste il mondo il vero potere è il DENARO.
    Un potente che da lavoro centinaia di migliaia di persone è molto più potente di qualsiasi politico.
    In Italia grandi dinastie industriale hanno comandato anche senza essere direttamente in politica.
    MATTEI morto nell’esplosione del suo elicottero lo diceva “La politica è come il taxi, la uso quando mi serve”. Illudersi che nella Globalizzazione dei capitali, un politico od una politica cambi il mondo equivale a credere alle favolette.

  7. Rembrandt-VE ha detto:

    “La donna s’è destra. Giorgia Meloni nel podio del quotidiano britannico, tra i venti personaggi che potrebbero cambiare il mondo nel 2020”.
    L’avete notato: i paperoni, i veri potenti del mondo in TV non ci vanno mai.
    Nel mondo ci sono personaggi che possiedono MILIARDI DI $ e che veramente comandano il mondo, ma in TV e nelle classifiche non vanno mai.
    Persone che siedono nei CDA di multinazionali miliardarie.
    Chi potrebbe cambiare il mondo:
    1) Le banche private che stampano moneta BCE E FED.
    2) Coloro che controllano le materie prime.
    3) Coloro che ogni anno si riuniscono a DAVOS.
    Il vero potere lo ha chi stampa e controlla la moneta di un Paese.
    La notorietà vera è quella di comandare stando dietro le quinte.
    E’ notorio che esiste un Governo OMBRA formato dai miliardari, petrolieri.
    La politica da tempo è uno specchietto per le allodole.
    Le banconote che spendiamo le fa la BCE una banca privata.
    La Meloni si goda la notorietà ma che puo fare contro una Multinazionale supermiliardaria in grado di creare o distruggere posti di lavoro.
    Andate dietro le apparenza, i banchieri non amano la TV ma proprio per questo manovrano miliardi ogni giorno SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  8. ilGuercio ha detto:

    A pagare gli insuccessi di una politica telegenica e ciarlona sono e saranno sempre i soliti fessi: lavoratori dipendenti e pensionati!

  9. Lo Zio ha detto:

    Purtroppo il cittadino comune non ha altri strumenti se non tv e giornali e naturalmente “Freeskipper ITALIA” che ringrazio, per farsi un’idea. Poi certo che se alla prova dei fatti, una volta incassato il voto i politici eletti al governo del paese disattendono le promesse elettorali, bè allora col cavolo che li rivoto, guarda M5S!

  10. Volpina-TO ha detto:

    Fratelli d’Italia deve la sua ascesa soprattutto alle errate politiche sull’immigrazione.
    Lega e Fratelli hanno compreso una verità elementare: La maggioranza della gente non condivide questa massiccia immigrazione. Gente che cerca una vita migliore è comprensibile.
    Quello che non lo è e non capire che ne sono arrivati troppi per le nostre possibilità!
    Grazie alla folle politica sull’immigrazione del PD Lega+Fratelli crescono.
    Case e lavoro sono un miraggio per milioni di italiani, questo è il problema.
    LEGA e Fratelli ringrazino l’ottusa politica del PD in tema Ius soli….
    E’ proprio vero a volte ci roviniamo con le nostre mani.

  11. Domenico F. ha detto:

    La donna s’è destra. Giorgia Meloni nel podio del quotidiano britannico, tra i venti personaggi che potrebbero cambiare il mondo nel 2020. Unica italiana in classifica. Lei, leader di un partito considerato dai detrattori machista e maschilista oltre che razzista e fascista, è l’immagine del merito. Alla faccia delle quote rose e dei progressisti di sinistra. Perché il tormentone dance sarà pure diventato virale e avrà pure aiutato ad allargare la fama della Meloni, ma le note di Fratelli d’Italia riecheggiano da tempo e fanno proseliti. Non per nulla in un solo anno Fratelli d’Italia è passato dal 4,4% delle elezioni del 2018 alla doppia cifra del 10%, stando agli ultimi sondaggi. Una crescita esponenziale dettata dalla meritocrazia? Può darsi. Ma non ci sono donne in politica e per lo più leader di partito e per lo più di destra che hanno ottenuto questo “riconoscimento”.

    Non c’è solo il nero a destra, allora, almeno per i britannici. E la destra non è brutta, sporca e cattiva. Può essere anche competente, determinata, costante. Gutta cavat lapidem. Dopo la lunga traversata nel deserto, lei ha iniziato a costruire consenso, con pazienza e anche quando i riflettori puntavano su altri politici. La goccia perfora la pietra. E piano piano la Meloni è riuscita a ottenere dignità, politica, consensuale e personale. Non ci saranno le Boldrini e le femministe di sinistra oggi a esultare, eppure dovrebbero. Anche perché seppur donna, cristiana e italiana è pur sempre una donna, cristiana, italiana. E si chiama Giorgia.

  12. il Grigio ha detto:

    Gent.mo LoZio la politica si vede dalle REALIZZAZIONI concrete.
    In TV una persona colta e che ha una parlantina faraà sempre bella figura.
    Il problema nasce quando devi RISOLVERE un problema. Parlare con competenza di un problema, non equivale a realizzarlo.
    In TV ci sono di continuo i politici, moltissi parlano benissimo peccato che:
    1) Il Debito Pubblico aumenta:Chi ha proposto una soluzione praticabile.
    Il problema non è andare in TV e fare bella figura.
    Il problema è:
    1) Individuare le cause di un problema.
    2) Proporre soluzioni praticabili.
    3) Attuare le soluzioni e risolvere i problemi.
    Da una recente statistica il 90% degli intervistati ritiene che i politici siano troppo in TV.
    Se questa presenza avesse risolto i problemi OK. L’Italia sta sprofondando nei problemi:Parlare bene essere presentabili, è utile ma non garantisce la soluzione.
    Quello che manca è risolvere i problemi questo è il punto.
    POLITICA = REALIZZARE = RISULTATI TANGIBILI, io in Italia gentile LoZio non li vedo.
    Un felice anno nuovo.

  13. il Tasso del miele ha detto:

    E’ del tutto normale: una bella donna, spigliata, con una parlantina popolana= Fascino a go-go.
    Hai ragione, GRILLO ha fatto malissimo alla politica, ed il suo giocattolo ha iniziato a rompersi.
    Il problema, il problema, il problema è che a volare sono sempre i più in basso:cioè NOI 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

  14. Milena Rossi ha detto:

    Tutto si può dire a Giorgia tranne che si è fatta strada per la sua…. BELLEZZA!
    Ma per favore, siamo seri!

  15. LoZio ha detto:

    Mi dispiace contraddire chi stimo leggo e rispetto tutte le volte che esprime le sue opinioni, ma stavolta dissento.
    La TELEVISIONE è imprescindibile per qualsiasi politico. Intelligenza, Competenza e Spessore politico sono doti che un cittadino ‘normale’ può valutare soltanto sentendoli parlare e gurdandoli in faccia: ma questo lo permette solo la TELEVISIONE.

  16. Giacomo-TO ha detto:

    La “politica” l’hanno inventata i Greci, migliaia di anni fa.
    Nella Storia abbiamo avuto grandissimi politici: Pericle, Giulio Cesare, Ottaviano, Mazzarino, Metternich,…..La politica è un’arte difficilissima che richiede:Esperienza di vita, studio, ponderazione. La mia impressione è che la politica sia diventata uno SPETTACOLO. La donna politica deve essere bella, fotogenica,… una star insomma.
    Ecco il vero problema, a mio modestissimo avviso, la spettacolarizzazione della politica ha fatto dimenticare la sua vera essenza: pensare non solo al presente ma alle future generazioni, senza pensare solo alla prossima campagna elettorale.
    La Meloni è una bella ed intelligente signora, ma a mio avviso non è una Statista.
    Di personaggi così ne abbiamo e ne avremo ancora in futuro.
    Oggi serve un politico che passi il tempo a studiare le soluzioni ai problemi, anzichè essere presente in TV sempre e comunque. L’era Berluscono è tramontata.
    GRILLO ha spettacolarizzato la politica, mai i problemi si risolvono in altro modo.
    Un chirurgo che opera al cervello non lo fa sotto i riflettori ma nella sua sala operatoria.
    I problemi nazionali si intersecano con quelli globali: Anche se faremo Giorgia premier non basta.
    SErve alla svelta dimezzare il Parlamento e ridare potere al Parlamento.
    La leaderocrazia non porta da nessuna parte. Serve un Parlamento forte non una donna od un uomo forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *