Invasione della Libia. Roberto Calderoli: “Ma il Governo italiano che fa?”.

di Roberto Calderoli. Il Governo italiano esca dal letargo e sia dia una mossa di fronte all’escalation della crisi militare in Libia. Il voto del Parlamento turco che ha dato il via libera al dittatore Erdogan per un intervento armato della Turchia in Libia apre scenari inquietanti. 

È chiaro che il sultano Erdogan punta a prendersi il Mediterraneo, dopo aver già violato le acque internazionali di Cipro con sue navi militari e dopo aver invaso il Nord della Siria, causando centinaia di morti e decine di migliaia di sfollati.

Ma un intervento militare in Libia potrebbe avere conseguenze devastanti in tutta l’area, per cui l’Unione Europea e l’Italia si attivino subito finché siamo ancora in tempo…

Ma il Governo italiano sta seguendo la vicenda? Qualcuno a Palazzo Chigi e alla Farnesina è sul pezzo?

 

You may also like...

7 Responses

  1. @spinozait ha detto:

    Sta per scoppiare la terza guerra mondiale con Di Maio ministro degli Esteri. La cosa sorprendente è che le due cose non sono collegate.

  2. Nella Cosimo ha detto:

    La colpa non è solo della Tv ma del Sistema. Soprattutto di chi preposto a fare informazione, ovvero quei giornalisti che non sono più liberi, ma schiavi dei padroni che li pagano!

  3. il Grigio ha detto:

    Hai ragione marinella-rg, stiamo sempre ad ascoltare la solita fuffa dei soliti politici. La TV è ormai il nuovo Parlamento. Vanno in TV e si fanno pubblicità ed il Paese sprofonda 🙁 🙁 🙁

  4. il Tasso del miele ha detto:

    Ho sentito alcune volte parlare l’on.Calderoli, politicamente ha delle posizioni a mio avviso assurde ed incondivisibili. Sicuramente non aiutano a migliorare l’immagine della lega nord

  5. marinella-rg ha detto:

    …ma è con l’acqua calda che si mettono a bollire gli italioti!
    Lo sai che fine ha fatto quell’italiano che provò a prendersi la Liba? E allora, ma di che stiamo a parlare!?

  6. SPQR ha detto:

    Cosa fa il governo italiano? Quello che ha sempre fatto: resta a guardare in attesa di ricevere ordini. Siamo la Cenerentola del mondo, gli ultimi, senza voce in nessuna questione nè in politica interna nè tanto più in politica estera. Non ci resta che subire gli eventi, come sempre!

  7. Giacomo-TO ha detto:

    Da sempre l’Italia non ha mai brillato per iniziative in tema di politica estera.
    Anche quando governava FI+LEGA non mi pare che l’Italia abbia saputo svolgere un ruolo importante in politica estera.
    Non mi sembra originale scoprire l’acqua calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *