Ti spoglio con uno… sguardo!

Certo le gambe, il seno e poi il lato ‘B’ sono le ‘armi’ di seduzione femminile che colpiscono maggiormente le attenzioni degli uomini, ma gli occhi…
Per una donna lo sguardo è fondamentale e le sopracciglia sono una parte essenziale dell’effetto d’insieme, qundi la loro cura è indispensabile per sedurre!
L’arcata sopraccigliare delinea l’occhio e dona profondità ed è, quindi, necessario che abbia una forma armoniosa.
Ma non sempre si ha il tempo necessario per andare dal visagista, quindi vediamo come è possibile ottenere risultati professionali anche a casa.
Per prima cosa è necessario delineare i limiti esterni ed interni dai quali iniziare l’epilazione. Aiutandoci con un bastoncino, o con le pinzette, delimitiamo i margini.
Per quello esterno la misura sarà data dall’asse che si crea appoggiando il bastoncino tra il lato del naso e l’angolo esterno dell’occhio, quello interno, invece, si ottiene seguendo la linea dritta degli angoli esterni del naso.
Le sopracciglia vanno sempre depilate nella parte inferiore, al massimo si possono togliere solo i peli più spessi nella parte superiore, ma si deve procedere con molta attenzione per evitare di rovinare l’effetto finale. Se avete delle sopracciglia particolarmente lunghe, usate una forbicina per accorciare un po’ i peli. Con uno spazzolino, va bene anche quello di un vecchio mascara, pettinate i peli verso l’alto.
E tagliate quelli che eccedono dalla forma che avete creato. Procedete allo stesso modo pettinando successivamente i peli verso il basso. Procedete con calma e pochi peli alla volta, avendo cura di guardarvi da lontano per controllare l’effetto d’insieme e sempre utilizzando uno specchio non ingrandente.
Al termine dell’operazione un po’ di crema idratante per lenire il rossore e poi procedete al make-up e… poveraccio quel tizio che vi capiterà sotto tiro: uno sguardo e cadrà ai vostri piedi!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *