Stipendi d’oro, ma non gli basta mai!

Scandali, ruberie, illeciti, commessi non da poveri disgraziati che non hanno di che campare e si arrangiano alla Totòtruffa, ma proprio da coloro che non ti aspetteresti mai: dai cosiddetti ‘stipendiati d’oro’!

Ma perchè chi guadagna una valanga di soldi, seppure lecitamente, non si accontenta mai e vuole farne sempre di più, fino a vendersi anima e corpo, a corrompere e a farsi corrompere, a truffare, a rubare, a commettere qualsiasi illecito in nome del ‘dio denaro’?

Perchè a lor signori e lor signore non gli basta mai e ne vogliono sempre di più: per ingordigia, per avidità, per la smania di potere, per prevaricare l’altro, per avere il dominio assoluto sulle cose e sulle persone.

Ma la responsabilità non è solo dei primi attori di questo ‘magna-magna’, ma anche e soprattutto di chi, seppure indirettamente, se ne avvantaggia a partire dai diretti collaboratori, per finire agli stessi familiari.

Quando una moglie, un marito, un figlio, un padre, una madre, vede entrare tutti quei soldi in casa propria dovrebbe domandarsi: Sì, va bene che guadagna un ottimo stipendio, ma come facciamo a cambiare le auto ogni anno, ad avere l’ultimo Rolex, a fare tutte le vacanze a Cinque Stelle, a frequentare i migliori ristornati, ad avere uno stuolo di colf e baby sitter h24, e chi più ne ha più ne spenda!? 

Spiacenti, ma il famigerato detto “a mia insaputa” non regge più…

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *