Sostituire gli euro con altra moneta nazionale per azzerare il debito pubblico!?

di Michele Ricciardi. Io da quando ho saputo da Youtube, che per azzerare il nostro gigantesco debito pubblico basta, “sostituire” gli euro di carta esistenti in Italia (6.000 miliardi circa) con altra  moneta nazionale, di nome diverso e dello stesso valore, non ho mai perso occasione di gettarlo in discussione, ma sempre ignorato da tutti! In tutti i social.

E siccome converrebbe anche all’Europa perchè si prenderebbe gli euro che ci avanzerebbero dopo avere pagato tutti i nostri debiti. Insomma, chissà se sarò ignorato anche da voi di Freeskipper Italia!?

Ma se è molto conveniente per tutti, nessuno escluso, perchè nessuno ne vuole parlare…

Molto cordialmente.

You may also like...

6 Responses

  1. Salvador A. ha detto:

    Per molti 20 anni fa era un gioco. Andiamo al bancomat, prendiamo le banconote in euro e poi ci facciamo riprendere dalle telecamere del tg1 così stasera diciamo agli amici che siamo andati in televisione. In pochi avevano idea allora che la moneta che ci stavano mettendo non era altro che le catene che ci tengono legati alla finanza internazionale. Più di 20 anni dopo, ormai tutti sono arrivati a comprendere che l’euro è la schiavitù monetaria che ha soffocato l’economia italiana. Ed è proprio qui, in Italia, che c’è la più matura coscienza contro l’euro. L’Italia resta il Paese ideale per dare la spallata definitiva al regime di Bruxelles.
    (Fonte: Cesare Sacchetti – TELEGRAM)

  2. Luna ha detto:

    Non dimentichiamo che grazie a ‘PRODI il Fenomeno’, siamo entrati nell’Euro con un cambio 1936,27 X 1 Euro. Ecco il problema: Grazie PRODI e grazie PD

  3. Geo ha detto:

    La sostituzione di moneta come potrebbe incidere sul debito pubblico se non in modo negativo? I debiti vanno pagati per azzerarli, cambiare moneta non ha alcun senso. Solo pensarlo è da deficienti.

  4. LoZio ha detto:

    Il meccanismo è molto semplice: se tu Michele Ricciardi hai un debito con qualcuno, cosa fai?
    1. Lo paghi.
    2. Non lo paghi e fai altri debiti.
    3. Scappi via sperando che i tuoi creditori non ti trovino più.
    4. Fallisci.

  5. E.S. ha detto:

    Non sono un economista e quindi non so se sarebbe una soluzione particabiule. so soltanto che sarebbe troppo facile… i debiti vanno comunque onorati, sempre!

  6. Bu ha detto:

    Certo ma siccome es. per l’Italia parte significativa del debito é in mano agli italiani non vorrei essere nei panni di quel governo che prendesse questa decisione. Inoltre da giorno dopo non sarebbe più possibile accedere ai mercati internazionali e il valore di cambio della moneta nazionale sarebbe prossimo a zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *