Sondaggio-Paragone: Al momento i NO al governo gialloRosso sono il 59% contro il 41% di SI.

di Redazione. Tutti aspettano il voto sulla piattaforma Rousseau, per sapere se il governo gialloRosso partirà oppure no. Ora è risaputo che c’è fermento tra gli iscritti 5stelle, lo stesso, identico, tale e quale a quello che c’era quando si stava per varare il governo gialloverde. Malumori, storte di naso, mugugni, ma poi tutti sappiamo come è andata a finire. Idem, statene pur certi, accadrà con il governo M5s-PD, tutto fatto!

Ma c’è chi non si rassegna alla sola idea, chi un Governo gialloRosso non riesce proprio a mandarlo giù. Stiamo parlando del senatore Gianluigi Paragone che insieme ad Alessandro Di Battista, ha cercato in ogni modo di far saltare l’intesa tra M5S e Pd. Ma quando ha realizzato che l’inciucio era ormai cosa fatta, ha dichiarato di essere pronto a lasciare il Movimento, addirittura anticipando la votazione su Rousseau da cui in molti attendono il definitivo via libera al Conte bis, lanciando un suo sondaggio su Facebook: “Se potessi votare sulla piattaforma Rousseau, voteresti sì o no al governo con il Pd?”.
Con la casella del “NO” segnata da un’immagine di Nicola Zingaretti con Matteo Renzi e quella del “SI” dalla foto del segretario ospite di una puntata in tv dove, sullo sfondo, si vede il primo piano di Conte.

Un sondaggio che scavalca la piattaforma Rousseau, sulla quale sempre ha pesato il sospetto di voti pilotati. Al momento i NO al governo sono il 59% contro il 41% di SI. Più di 19mila i voti espressi.

E adesso se – come facilmente prevedibile e pressochè scontato – Rousseau benedirà il governo gialloRosso, smentendo il “Sondaggio-Paragone”, come la mettiamo?

You may also like...

2 Responses

  1. giulio ha detto:

    Visti i risultati del voto di Rousseau e di #Paragone, chi dei due ha barato?

  2. Dany ha detto:

    Se passa il governo gialloRosso… siamo non alla frutta ma direttamente alla purga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *