M5S da Anticasta a Casta partitocratica.

di Giacomo-TO. Gentile Redazione, era logico attendersi l’evoluzione del M5S da anti casta a Casta partitocratica.
Bisogna essere comprensivi, questi baldi e preparati giovani hanno assaggiato il “potere” ed i benefici annessi e connessi, e logicamente non vogliono rinunciarvi.
Il vero danno è il danno all’immagine del Paese.
Ministeri chiave in mano a personaggi non all’altezza del compito: questo è il grave danno al prestigio e alla credibilità dell’Italia.
Ritengo che l’unico sistema per evitare queste figuracce sia uno solo: ridurre drasticamente l’emolumento dei parlamentari e di tutti i politici di professione.
Fintanto che i parlamentari saranno trattati come principi, non c’è da aspettarsi nulla di buono da coloro che dovrebbero essere delegati a “servire” il Paese.
Troppi soldi, troppi privilegi, troppo benefit, hanno rovinato la politica trasformandola da un servizio pubblico e sociale, ad una Casta principesca.
Grillo, in ogni caso, ci ha messo del suo e di questo rendiamogli atto.

You may also like...

6 Responses

  1. Clementino-NA ha detto:

    Ci hanno già abbondantemente ROVINATO, ma continuiamo a dire che la nave affonda quando, invece, già giace sui fondali della disperazione!

  2. Anonimo ha detto:

    Ci stanno ROVINANDO

  3. Gastone ha detto:

    Il M5S ha ancora peggiorato l’immagine della politica, una immagine già molto deteriorata per non dire sputta..ta

  4. il Tasso del miele ha detto:

    “Meno soldi ai parlamentari e non meno parlamentari. Tutti i cittadini dovrebbero avere le stesse possibilità di essere eletti e non solo pochi scelti dalla casta nelle segrete stanze.”
    Condivido al 101%, infatti con il sistema Proporzonale con preferenze, era il Cittadino a scegliere il suo rappresentante! Oggi invece col sistema attuale, è il Segretario del partito a scegliere. Devi essere nel “giro” e soprattutto essere nella manica del SEGRETARIO del partito.

  5. Giusy BO ha detto:

    Meno soldi ai parlamentari e non meno parlamentari. Tutti i cittadini dovrebbero avere le stesse possibilità di essere eletti e non solo pochi scelti dalla casta nelle segrete stanze.

  6. Vilma-MI ha detto:

    Concordo sulla questione “troppi soldi” se un parlamentare guadagnasse 4\5 mila euro al mese, la cuccagna sarebbe minore, oggi entrare in Parlamento equivale a vincere una lotteria milionaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *