Salvini inchioda Renzi & Co: “Solo beghe e tasse per gli italiani. Prima si vota meglio è”.

di Redazione. Il voto di domenica scorsa ha bocciato non solo l’alleanza gialloRossa imbastita in fretta e furia per la Regione Umbria, alleanza che doveva fare da apripista a futuri accordi tra Pd e M5s in vista delle imminenti consultazioni amministrative e chissà, anche per quelle politiche se e quando Renzi&Co – bontà loro – si decideranno a restituire la parola agli italiani.

Ma ha bocciato il governo dell’inciucio, il governo delle tasse che seppure “etiche”, “green”, “ecologiche” e “buone” – come piace chiamarle a lorsignorisempre tasse sono! Soltanto che ce le nascondono con una passata di vernice “verde”, per indorarci la pillola, e il gioco è fatto: metto una tassa verde… e te la metto in quel posto!

Ma Salvini, che alla stessa stregua di milioni di italiani non è un fesso ed ovunque si presenta raccoglie consensi e prende voti, ha capito tutto e, in una intervista a Rtl 102.5, non abbassa la guardia, ma, forte del risultato delle elezioni regionali in Umbria dove il centrodestra ha trionfato e del sostegno di milioni di cittadini italiani, attacca il governo gialloRosso: “Quando Matteo Renzi dice che non vuole alleanza con Pd e M5s e l’ha fatta nascere lui, quando Nicola Zingaretti e Giuseppe Conte dicono una cosa il lunedì, un’altra il martedì, non è un problema per Salvini”.

Queste persone, sottolinea il leader della Lega, “stanno lavorando a una manovra economica che entra in casa di tutti gli italiani. Si stanno inventando la qualunque, tasse su tutto, macchine, casa. Temo che gli italiani non abbiano tempo e pazienza per subire queste beghe fra Cinque stelle e Pd. Prima si vota, meglio è”.

You may also like...

4 Responses

  1. NoTax ha detto:

    Il debito pubblico non ce lo toglie nessuno, neppure il padreterno: quindi solo e sempre tasse!?

  2. Giacomo - TO ha detto:

    Il governo delle tasse c’è sempre stato, ha assunto nel tempo vari colori, ma nessuno di loro ha ad esempio diminuito le ACCISE che gravano sulla benzina. Due cose sono certe:la morte e le Tasse come diceva un sggio. Le tasse indirette e dirette in Italia sono e saranno sempre una costante a meno che non si riduca il Debito Pubblico.

  3. Flavio Tosi ha detto:

    Se #ForzaItalia non si decide a imprimere una svolta alle sue politiche è destinata ad auto-eliminarsi. Se non ti differenzi dai sovranisti, la gente poi vota l’originale (#Salvini) oppure la #Meloni. In quello spazio politico serve una politica totalmente alternativa e diversa.

  4. ilaria j. ha detto:

    La leader di Fdi Giorgia Meloni chiede le primarie. Matteo Salvini le risponde picche: «Le hanno già fatte gli italiani». Forza Italia ormai terza gamba. Silvio Berlusconi: «Ma senza di noi non si governa».
    Sono i primi segnali dei futuri problemi in casa del centrodestra?
    Italiani sempre divisi, sia la centro che a destra che a sinistra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *