Salvini e Meloni: il governo chiude le discoteche e spalanca i porti!

di Redazione. Giuseppe Conte – anche questa volta, quando ormai i buoi sono scappati dalla stalla – ha deciso la chiusura di tutte le discoteche d’Italia, sia all’aperto che al chiuso. Un provvedimento che arriva dopo Ferragosto insieme ad una nuova stretta sulle mascherine, che andranno indossate anche all’aperto in una fascia oraria ben precisa: dalle 18 di sera alle 6 del mattino.

Insomma, dalle 18 di sera c’è il coprifuoco. Il virus circola anche all’aperto, ma solo dopo Ferragosto e col calar del sole.

L’ordinanza vale per tutto il territorio nazionale. Non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali: ciò significa che i governatori non possono far altro che subire le decisioni imposte dal premier. 

Piatto ricco, mi ci ficco, per Giorgia Meloni che commenta così l’ultimo atto del governo gialloRosso: “Se il governo ritiene opportuno chiudere le discoteche per fronteggiare l’emergenza allo stesso modo deve chiudere con la massima urgenza i porti agli sbarchi illegali. Non si può continuare a ignorare il legame tra aumenti dei contagi e immigrazione clandestina mentre i nostri settori produttivi sono in ginocchio e le nostre aziende falliscono. Questo governo scellerato gli italiani non lo meritano”.  

Chiudono le discoteche, ma non chiudono i porti, anzi li spalancano, è una vergogna”, le fa da eco Matteo Salvini.

Intanto, anche dalla Sicilia arrivano appelli rivolti al governo per la chiusura dei porti: a Lampedusa gli sbarchi procedono incontrollati, l’hotspot dell’isola ha di nuovo superato i 500 ospiti e il governatore Musumeci ha dichiarato che almeno il 40 per cento dei contagi in Sicilia è riconducibile all’immigrazione clandestina. Per questo il presidente della Regione ha caldeggiato la chiusura dei porti, che però non sembra essere nelle idee del governo Conte. 

You may also like...

2 Responses

  1. Vittorio F. ha detto:

    Il governo chiude le discoteche. Si balla solo a Palazzo Chigi.

  2. Antonio M. R. ha detto:

    Domanda per un amico: non è che con queste ultime restrizioni (leggasi mascherine all’aperto) il governicchio vuole imbavagliare anche la campagna elettorale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *