Renzi: Ci vediamo sabato prossimo per l’Assemblea Nazionale di Italia Viva.

di Matteo Renzi. Buongiorno a tutti. Ieri il Senato ha votato per sollevare un conflitto di attribuzione con la Procura di Firenze per il mancato rispetto della Costituzione. Questa decisione, presa a larga maggioranza, non riguarda la mia posizionenon chiedo l’immunità parlamentare. Chiedo di rispettare il principio per cui la legge è uguale per tutti, anche per i PM fiorentini.

È una battaglia di civiltà giuridica e di difesa della politica. Questa battaglia non mi conviene ma è giusta e sacrosanta. E ho giurato a me stesso che non avrei mai rinunciato a fare una battaglia giusta solo perché non conviene. Per chi è interessato, qui c’è il link al mio discorso di ieri e qui il testo.

Per ascoltare Radio Leopolda clicca qui. Per scaricare l’app ufficiale della Radio clicca qui (Android) o qui (iOS).

Adesso possiamo mettere da parte Open, che avrà il proprio percorso, e concentrarci sulla politicasabato 26 febbraio a Roma terremo la nostra Assemblea di Italia Viva. Abbiamo simbolicamente scelto lo stesso posto nel quale proposi per la prima volta la candidatura di Sergio Mattarella. E in quella sede parleremo di tutto, dalla crisi ucraina all’inflazione. Ci vediamo sabato prossimo alle 10.

Un sorriso,

P.S. Seguite la bellissima iniziativa de comune di Firenze sul Mediterraneo, nel nome di Giorgio La Pira. Domenica alla chiusura ci saranno Papa Francesco e il Presidente Mattarella.

You may also like...

5 Responses

  1. Ughetto ha detto:

    Sono stati momenti particolarmente delicati quelli che hanno caratterizzato lo sbarco sul porto siracusano con numeri imponenti da gestire: 571 nuovi arrivati, di cui circa 100 risultati positivi al virus. Tutto è iniziato ieri pomeriggio quando la nave Diciotti ha lanciato l’allarme al largo della Calabria, a Capo Spartivento. I migranti, facevano sapere gli uomini della Guardia costiera, erano in difficoltà a bordo di due pescherecci pieni oltre la capienza massima e in balia di un mare impetuoso a causa delle pessime condizioni meteo. Una volta recuperati i protagonisti del viaggio della speranza, di origine egiziana e siriana, la nave ha virato dritto verso Augusta dove è approdata questo pomeriggio.
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. Rovvere ha detto:

    Sono un centinaio i migranti positivi sbarcati dalla nave Diciotti ad Augusta, nel siracusano, questo pomeriggio. È un’emergenza nell’emergenza quella che sta caratterizzando le coste italiane in questo periodo. Se infatti da una parte continuano gli imponenti arrivi di migranti, anche con l’intervento delle Ong, dall’altra il peso dell’attività di accoglienza viene gravato dal Covid che sbarca assieme agli extracomunitari. QUANO fermeremo la Lamorgese, prima che distrugga il ns. Stato? Mummiarella tace come suo costume?

  3. Giacomo-TO ha detto:

    carissima Sofia R. i NOVAX sono milioni e questa è una realtà triste per persone come LEI

  4. Sofia R. ha detto:

    Ma quale protesta No-Vax!? I No-Vax sono come gli “evasori” fiscali che campano sulle spalle di chi paga le tasse fino all’ultio centesimo!

  5. werter ha detto:

    Nel Paese monta la protesta:NOVAX e tanti pentiti\obbligati del vaccino si sono uniti.
    DRAGHI prenda atto del fallimento del suo esecutivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *