Questa è l’Italia!

Scamacca ci illude portandoci in vantaggio alla prima vera azione offensiva degli azzurri di Spalletti, nata sulla fascia sinistra e poi rifinita sulla corsia opposta con Di Lorenzo che ha messo al centro un pallone lisciato da Frattesi e spedito in fondo al sacco da Scamacca, alla sua prima rete in azzurro.

Ma poi gli inglesi ci rifilano tre pappine mettendo a nudo il vero peso specifico di questa squadra che è davvero poca cosa per reggere il confronto con gli avversari.

Adesso gli azzurri, visto il risultato di questa sera e il successo dell’Ucraina contro Malta, avranno l’obbligo di superare l’incubo Macedonia del Nord, proprio la nazionale che sbarrò agli azzurri la strada per i Mondiali in Qatar, e poi giocarsi tutto contro gli ucraini nel match in campo neutro a Leverkusen.

Sarà comunque un’impresa guadagnarsi la qualificazione agli europei perchè, come ormai è risaputo, nelle rose dei vari club, non è facile trovare ‘italiani’ da mettere in azzurro e allora il ct, chiunque esso sia, deve arrangiarsi con ciò che passa il convento. Ma così il rischio è di fare poca strada!

You may also like...

4 Responses

  1. Ezio G. ha detto:

    Gente che ha giocato ieri sera con la maglia azzurra trent’anni fa non avrebbe fatto nemmeno il raccattapalle!

  2. Bea'70 ha detto:

    L’Italia è invasa dagli stranieri e gli italiani sono sempre di meno: qui restano solo anziani e gente di scarso valore

  3. Anna Z. ha detto:

    Se gli undici contro undici che scendono in campo nel campionato italiano sono tutti stranieri, mi spiegate chi dovrebbe convocare in Nazionale il ct?

  4. lo Zio ha detto:

    Troppi stranieri in Serie A e pure in Serie B e in nazionale ci vanno le riserve delle riserve perchè pure in panchina non si parla italiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *