La Juve spiana la strada alla seconda stella dell’Inter!

Bianconeri fermati anche dal Verona, appena due punti in quattro partite troppo poco per tenere il passo con l’Inter che non ne perde una.

Addio Scudetto!

Poche idee, poco gioco, poca grinta, poco di tutto in casa bianconera!

L’ultima vittoria di Max Allegri in campionato risale ad un mese fa a Lecce, era il 21 gennaio!

Allora i bianconeri sembravano lanciati verso la volata finale con l’Inter per lo Scudetto, anche perché da lì a poco si sarebbe giocato lo scontro diretto e di mezzo c’era solo l’impegno, in teoria semplice, contro l’Empoli in casa. Ma proprio contro i toscani è iniziata la veloce discesa agli inferi della Juventus, partita con una sciocca espulsione di Milik che probabilmente ha condizionato il match nonostante il vantaggio di Vlahovic. Un gol di Baldanzi nel finale, solo indisturbato al limite dell’area, ha dato vita alla crisi bianconera che si è poi protratta con la sconfitta a Milano, contro i diretti avversari per la corsa allo scudetto, quella interna, e decisamene più sciagurata, con l’Udinese, per finire con il pareggio di ieri sera a Verona.

La squadra di Allegri ha perso le sue prerogative, ovvero grande tenuta difensiva, determinazione e concentrazione. Nulla di tutto questo è emerso al Bentegodi, perché gli scaligeri hanno giocato ad alto ritmo, tolto alla Juve ulteriori certezze e nei dettagli si annidano i risultati. Due gol presi con troppa facilità e solo parzialmente il punto ripreso due volte può fungere da salvagente, perché della squadra del corto muso, che riusciva a gestire ritmi e risultati, è rimasto ben poco.

Preclusa la lotta Scudetto, Inter a più nove con una partita da recuperare, la Juventus ora deve guardarsi alle spalle, perché il Milan può sorpassare nel weekend e l’Atalanta è distante nove punti con una partita da recuperare, proprio con l’Inter, mentre il quinto posto è occupato dal Bologna di Motta, allenatore recentemente accostato proprio alla panchina bianconera.

Insomma, mancano 14 partite, l’Inter si avvia ‘indisturbata’ verso la conquista della seconda stella, e alla Juve non resta che gestire quanto di buono fatto nelle prime 20 di campionato per tentare di restare in zona Champions!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *