La Juventus spreca un altro match point. Inter prima in classifica: sorpasso Milan!

di Redazione. La Juventus, reduce in campionato da tre vittorie consecutive, lascia al Maradona l’intero bottino di tre punti: il Napoli vince per 1-0, gol su rigore di Insigne al 31′.  Decide la partita Insigne, con un calcio di rigore nel primo tempo. Per il Napoli è una partita di grande sacrificio e sofferenza che diventa particolarmente evidente nella ripresa quando la spinta dei bianconeri, che tentano di recuperare il risultato, si fa più intensa. Ma alla squadra di Pirlo mancano smalto e incisività. Il Napoli concede per tutti i 90′ solo due tiri ravvicinati a Ronaldo, neutralizzati senza problemi dal portiere azzurro.

Troppo poco per accorciare una classifica che vede il Milan crollare a La Spezia. Per i rossoneri doveva essere il turno giusto per allungare in vetta, anche alla luce della sconfitta della Juventus a Napoli e dell’insidioso match che attendeva nel posticipo l’Inter contro la Lazio. Invece, è stata una serata nera per il Milan, che perde 2-0 alla Spezia.

Ed è sorpasso fra le milanesi, perchè a San Siro ieri sera l’Inter ha battuto la Lazio per 3 a 1!. L’Inter, trascinato da Lukaku (autore di una doppietta e ora capocannoniere insieme a Ronaldo) batte la Lazio e supera in classifica i ‘cugini’ rossoneri.

Ora nel capoluogo lombardo è già frenetica l’attesa per il derby di domenica prossima alle 15:00, in cui sarà in palio una bella fetta di scudetto.

Poteva essere il turno giusto anche per la Juventus per accorciare la classifica, ma invece è stata l’ennesima grande occasione buttata al vento dagli uomini di Pirlo!

Evidentemente questo scudetto non ne vuole proprio sapere di restare cucito per la decima volta consecutiva sulla maglie bianconere e sembra aver preso tutt’altra direzione, quella verso Milano. Se poi andrà a cucirsi sulle maglie rossonere oppure su quelle nerazzure, bè questo ce lo dirà come sempre il campo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *