Quel mondo feroce, chiamato branco, che ci viaggia accanto.

di Don Antonio Mazzi. Dobbiamo ancora una volta scrivere una parola da voltastomaco: branco e usarla nella sua interpretazione peggiore, più animalesca. In piazza Duomo a Milano e in corso Italia a Cortina in questi giorni si sono compiute azioni che stravolgono. Le forze dell’ordine stanno cercando le bestie di turno. Si parla di diciotto giovani, italiani, egiziani, nordafricani, seconde generazioni. Io però non vorrei soffermarmi solo sugli esecutori materiali della carneficina morale, perché mi ha colpito in modo particolare la massa di ombre, che soprattutto a Milano si accalcavano attorno alle nove ragazze.

Credo sia urgente che le forze dell’ordine diano nomi e cognomi, ma a tutte le altre teste che riempivano le videocamere quali spiegazioni vogliamo dare? La mia sensazione, da qualche tempo, mi porta a credere che il senso morale e civile di molta gente, italiana e non, giovane e non, sia fortemente degradato. Ridurre in questo modo il corpo lo possono fare solo coloro che trattano gli altri come oggetti delle manipolazioni, come prede da macello, come una partita di caccia, un po’ diversa. Pensare che assistendo agli orrori, facendo le porcherie denunciate, avessero l’idea di offendere il pudore, il senso del bello, del nobile, del prezioso, è bontà nostra. Siamo ingenui!

Facciamo in fretta tutti e non solo il Sindaco Sala un esame di coscienza, perché quando arriviamo a scene simili, non possiamo fermarci alle ombre, ai giovanotti borghesi di Cortina e tanto meno ai dodici o diciotto esecutori del macello. C’è un mondo parallelo, arrabbiato e violento che ci viaggia accanto, ma che vogliamo ignorare, pensandolo estraneo. Invece ha la cittadinanza italiana. “Questa me la prendo io”. “Eh no bello, questa è mia!”.

Scrive Carofiglio: “Le parole, come minime dosi di arsenico, dall’effetto lentamente, inesorabilmente tossico: questo è il pericolo delle lingue del potere e dell’oppressione, e soprattutto del nostro uso – e riuso – inconsapevole e passivo”.

Fonte: https://www.exodus.it/notizie/2022/quel-mondo-feroce-chiamato-branco-che-ci-viaggia-accanto-26-01-2022.html#news

 

You may also like...

14 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    Il Green pass, che di fatto introduce l’obbligo di vaccinazione nella maggior parte dei Paesi europei, è stato bocciato dall’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa. Riporta il Fatto quotidiano che un rapporto approvato a fine gennaio a larga maggioranza ha messo sotto accusa l’utilizzo delle certificazioni verdi per “punire i non vaccinati”. Quindi gli Stati vengono esortati a “informare i cittadini che nessuno deve farsi vaccinare se non lo vuole” e a “garantire che nessuno sarà discriminato se non è vaccinato. In sostanza, secondo il report, il concetto di green pass è “contrario alla scienza”, in assenza di dati sull’efficacia dei vaccini nel ridurre la contagiosità e sulla durata dell’immunità acquisita. Il voto, che non è vincolante, boccia quindi i decreti del governo Draghi che “discriminano” i non vaccinati con divieti volti alla “prevenzione di SarsCov2”.Secondo il dossier consegnato dall’avvocato Renate Holzeisen al Senato con il Green pass viene minato pure il mutuo riconoscimento tra i Paesi dell’Ue delle certificazioni vaccinali che, secondo la normativa comunitaria, è subordinato ad evidenze scientifiche sull’interruzione delle catene di trasmissione. Mentre i vaccini approvati dall’Ema si sono rivelati sì efficaci nel prevenire le forme gravi del Covid ma non impediscono la diffusione del virus.

  2. S.U. ha detto:

    Sono milioni gli ITALIANI esclusi da diritti e servizi arbitrariamente, che non sono menzionati né tutelati. Capri espiatori e senza lacun fondamento scientifico: dileggiati, mortificati ed ignorati dall’opinione pubblica. Sono invisibili, privati del lavoro: altro che democrazia parlamentare.

  3. Anonimo ha detto:

    Brutte notizie per la Pfizer. Un tribunale negli Stati Uniti ha ordinato che il colosso farmaceutico pubblichi tutti i documenti relativi al suo siero sperimentale. In precedenza, la Pfizer e l’agenzia del farmaco americano, la FDA, avevano stipulato un accordo che prevedeva la pubblicazione di questi documenti non prima del 2050. La FDA in pratica fece praticamente quello che fanno tutte le agenzie del farmaco dei Paesi Occidentali. Protesse gli interessi del cartello a discapito di quelli della comunità. Questa sentenza è un colpo tremendo per la Pfizer. Se Pfizer e FDA non volevano che queste migliaia di pagine che contengono informazioni non rese note sul siero significa con ogni probabilità che in quei documenti ci sono dei dati che potrebbero esporre altri crimini commessi dalla Pfizer. Questa sentenza potrebbe aver aperto la porta a cause di risarcimento miliardarie non solo negli Stati Uniti ma nel mondo intero.
    https://t.me/rtnews/19729

  4. Eric ha detto:

    Anche la Francia smonta il cantiere della falsa pandemia. Da oggi viene rimosso l’obbligo delle mascherine all’aperto e nei giorni successivi cadranno le altre restrizioni per lo svolgimento degli eventi pubblici. Il regime di Draghi che è legato a quello di Macron non può fare altro che adeguarsi. Gli stessi esponenti governativi parlano di fine del (falso) stato di emergenza e della rimozione del certificato razziale vaccinale. Il Grande Reset poteva essere possibile solamente se tutti quanti i governi internazionali, specialmente i più influenti, lo avessero portato avanti congiuntamente. Queste condizioni non sono state rispettate e la disgregazione dell’operazione terroristica del coronavirus ormai procede speditamente.
    https://www.ilgazzettino.it/esteri/restrizioni_francia_danimarca_mascherine_paesi_europei_cosa_cambia_notizie-6477916.html

  5. Angelà ha detto:

    Alcune persone sostengono che Montaigner non abbia mai detto che nel virus chiamato COVID ci fossero parti del virus dell’HIV. Mi dispiace contraddirle, e lo dico senza polemica alcuna. Montaigner fu tra i primi a dire che nel COVID furono trovate parti dell’HIV. Ascoltate le sue parole in questo video del 2020. Le mie osservazioni restano quindi fondate. Come fa Montaigner a dire che hanno trovato parti dell’HIV nel coronavirus se né il coronavirus stesso né l’HIV sono stati mai realmente isolati? Montaigner stesso ammise nel 1997 che l’HIV non fu mai isolato e mise in dubbio persino che il virologo americano Robert Gallo lo fece. Sapete i soldi che fecero scienziati come Fauci, Gallo e Montaigner con la truffa dell’HIV negli anni 80? A palate. Andate a vedere voi stessi. Andate oltre lo steccato delle curve dove vuole confinarvi il potere. Seguite i fatti. Quelli vi porteranno sempre nella giusta direzione.

  6. Vale999 ha detto:

    A proposito, teniamo d’occhio l’iter di conversione del decreto legge del 24 dicembre che ha prorogato lo stato di emergenza fino al 31 marzo. I vari membri del regime di Draghi stanno già annunciando che non si andrà oltre il 31 marzo, ma se il decreto non viene convertito in legge entro il 24 febbraio, decade e tutti i suoi effetti vengono annullati. Viste le lacerazioni e le divisioni dei partiti non possiamo escludere questo scenario.
    https://www.senato.it/3381?comunicato=398843

  7. Ulrico ha detto:

    L’euro ha avuto tanti effetti distruttivi tra i quali c’è stato quello di dare vita ad una spirale deflattiva che ha portato ai massimi livelli la disoccupazione. Adesso stiamo per entrare in una fase nuova. Non solo ci troviamo con un enorme bacino di disoccupati ma al tempo stesso ci troviamo con una spirale inflattiva causata dalla crisi energetica artificiale. La speculazione sui prezzi dell’energia sta facendo salire i prezzi di tutti gli altri beni di consumo. Ci troviamo quindi di fronte al peggiore scenario.

    I prezzi salgono senza un corrispondente aumento dei salari e i posti di lavoro calano ulteriormente perché le imprese già provate dalla domanda in calo continuano a fallire. Draghi, il sicario di Goldman Sachs, ha trascinato l’Italia in un abisso economico senza precedenti. Il sistema politico italiano già debole e fragile difficilmente potrà reggere l’impatto di questo collasso economico. Al tempo stesso è piuttosto probabile che la instabile impalcatura dell’euro in queste condizioni possa ricevere il colpo definitivo e implodere completamente. È in arrivo una tempesta che si porterà via con ogni probabilità tutti gli equilibri politici ed economici che i poteri forti hanno costruito per questo Paese.

  8. Anonimo ha detto:

    Stavo leggendo, su segnalazione di un lettore che ringrazio, questo articolo di Orizzonte Scuola che parla di obbligo vaccinale over 50 anche dopo il 15 giugno. Il titolo parla di “ipotesi al vaglio” ma nel testo dell’articolo non c’è una virgola che suffraghi quanto affermato nel titolo. Non c’è una dichiarazione di un esponente governativo che dica questo. Non c’è nemmeno riportata una fonte vicina al governo che dica questo. Addirittura nell’articolo si scrive che “il super Green pass resterà ancora a lungo e servirà anche durante il periodo estivo.”

    Ma chi l’ha detto? Anche qui stiamo parlando del nulla perché sono frasi buttate lì senza che ci sia un qualche elemento concreto per sostenerle. Se volessimo dirla tutta, gli esponenti del governo/regime di Draghi stanno facendo dichiarazioni pubbliche che vanno nella direzione opposta. Sileri, ad esempio, ha detto che il certificato verde sparirà con la fine dello stato di emergenza. È l’esatto contrario di quanto scritto e affermato da Orizzonte Scuola. Se uno scrive di estensione del supercertificato verde a luglio deve avere qualche cosa di concreto per farlo, altrimenti questa non è informazione ma è purtroppo il solito terrorismo psicologico.

    Non so se avete notato un fatto. Sono ormai sei-sette giorni che la falsa controinformazione sta sfornando una serie di notizie false una appresso all’altra pur di far credere che in realtà dopo la fine dello stato di emergenza nulla cambierà. Prima hanno buttato sul tavolo l’identità digitale per tutti quando abbiamo visto in realtà che si trattava solo delle dichiarazioni di un deputato olandese che denunciava le intenzioni di un altro partito. Poi hanno messo nel calderone una semplice proposta della Commissione UE di estendere il certificato verde per viaggiare fino al 2023 omettendo di dire che non solo manca l’approvazione del Consiglio UE e del Parlamento europeo ma anche omettendo di dire che se gli Stati membri tolgono tutte le restrizioni, è praticamente impossibile che il certificato verde per viaggiare resti in piedi.

    Poi sono passati a dire che il super certificato verde resterà per tutta l’estate e anche qui si sono inventati di sana pianta una ipotesi che è smentita persino dagli uomini del regime di Draghi. Non so se è chiaro. Sono loro che stanno seminando il panico. Sono loro che stanno cercando in ogni modo di fiaccare la resistenza psicologica delle persone scaricandogli addosso ogni santo giorno una quantità industriale di notizie manipolate o palesemente false pur di far credere che il Grande Reset sta riuscendo quando in realtà accade l’esatto contrario. Mai come in questa fase la guerra è soprattutto psicologica. Mai come in questa fase il nemico più insidioso non è solo quello dei media di regime. Il nemico è soprattutto quello che il sistema ha inviato tra le fila dei dissidenti. Questo nemico è stato mandato con lo scopo preciso di abbattere il morale e indurre le persone a gettare la spugna. Questo è il nemico più pericoloso dal quale dobbiamo guardarci in questa fase.
    https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-over-50-oltre-il-15-giugno-anche-senza-stato-di-emergenza/?amp

  9. Anonimo ha detto:

    Questo articolo di Politico è interessante perché dimostra come il vento delle politiche monetarie stia per cambiare a Francoforte, sede della BCE. Nei prossimi mesi potrebbe passare la cosiddetta linea dei falchi che vogliono un aumento dei tassi di interesse e una riduzione dell’acquisto dei titoli di stato. È la linea dei Paesi del Nord-Europa che più di tutti hanno beneficiato del gioco truccato dell’euro. Germania e Olanda sostengono che non vogliono pagare i debiti del Sud Europa, quando in realtà è avvenuto l’esatto contrario.

    È stata l’Italia a sobbarcarsi i debiti del Nord Europa e l’esempio più famigerato viene dal MES quando fummo noi con i nostri soldi a tappare i buchi, o meglio le voragini, delle banche tedesche. A parte questo, questa posizione potrebbe rivelarsi un vantaggio per l’Italia. Più passa la cosiddetta linea rigorista, più aumentano le possibilità di uscita dall’euro. Se a questo aggiungiamo che purtroppo sta per arrivare un’altra ondata di fallimenti, le probabilità salgono ancora di più. Stiamo per entrare in un una fase nuova dove tutti i precedenti equilibri politici ed economici verranno rimessi in discussione. È presto per dire cosa ci sarà dall’altra parte ma quello che vediamo adesso con ogni probabilità non ci sarà più.
    https://www.politico.eu/article/ecb-stays-put-as-inflation-races-ahead/

  10. Anonimo ha detto:

    Siamo ancora in un periodo relativamente tranquillo, le cartelle esattoriali sono ferme, gli sfratti sono fermi,…, ma quest’emergenza gonfiata e voluta perché faceva comodo a qualcuno deve finire.
    Appena finita verranno i nodi al pettine:Cartelle esattoriali, sfratti,…,
    l’economia, grazie alla sballata strategia sul Covid, è in forte affanno.
    Pizzerie, bar,ristoranti, Turismo,…, necessitano di ristori sostanziosi mentre arriveranno le solite briciole.
    Il Debito Pubblico grandemente cresciuto grazie alla strategia COVID, è sempre più mordace e sempre più ricadrà sulle future generazioni.
    Questo governo lascerà in eredità a quelli futuri, tante di quelle rogne da far tremare i polsi a chiunque sia dotato di buon senso.
    La rielezione di Mattarella, dimostra come si sia impantanata la partitocrazia.
    Salvini ha sbagliato ad entrare in questo governo, come ha sbagliato a suo tempo a lasciare il Ministero degli Interni alla Lamorgese.
    Il centrodestra ha fatto karakiri, del resto con certi comandanti era difficile fare diversamente.

  11. D.T. ha detto:

    In questo periodo chi ha governato il Paese sono stati i virologi.
    In futuro cosa dovremmo attenderci? Il governo dei giudici, il governo degli avvocati, il governo dei commercialisti, il governo dei farmacisti, ecc.
    La politica in Italia da tempo ha perso prestigio, basta vedere a certi incarichi importanti chi attualmente li ricopre.
    In democrazia quella vera, non governano i tecnici, governano i politici a patto che lo sappiano fare.
    SE per 2 anni un gruppo di sconosciuti è diventato onnipresente, TV-RaDio,…, è perché la politica è scaduta a livelli infimi, lo dimostra la disaffezione dell’elettorato. Di questo passo la democrazia c.d. liberale non ha un bel futuro.

  12. Anonimo ha detto:

    In Italia esistono tre poteri:Legislativo, Esecutivo, Giudiziario.
    Il legislativo dovrebbe fare le leggi, mentre l’esecutivo dovrebbe limitarsi ad eseguirle.
    Da diversi lustri, soprattutto con Conte&Draghi, di leggi se ne vedono poche, mentre di DPCM – DECRETI LEGGE- Maxi emendamenti se ne vedono troppi.
    I DPCM e i Decreti Legge devono essere eccezioni e non regola.
    In un Paese democratico, l’obbligo vaccinale per gli over 50 (perché non per tutti???) doveva essere introdotto per legge del Parlamento.
    Draghi viceversa, come già Conte, ha deciso di procedere per DPCM.
    Una domanda sorge spontanea: ma a che serve mantenere 945 parlamentari se tanto a decidere procede il Governo.
    Se le cose stanno così è bastante un parlamento di 300 persone fra Camera e Senato, almeno si risparmian soldi e si salva la facciata.

  13. G.L. ha detto:

    Alla tramissione radiofonica la Zanzara, uno dei conduttori il sig.Parenzo ama ripetere “Chi non si vaccina contro il Covid manca ai suoi doveri verso la collettività e se viene ricoverato per Covid la collettività deve pagare.” Benissimo sig.Parenzo, lo stesso identico ragionamento vale per: fumatori, bevitori, tossici.
    Fumatori, bevitori, tossici, quando si ammalano per i loro vizi e vengono ricoverati, vengono curati a spese della collettività; allora perché non obbligare Fumatori, bevitori, tossici a smettere e se non lo fanno multarli

  14. Alex ha detto:

    Nel caso del Covid 19, i vaccini sono spuntati come i funghi, domanda ma per testare e sperimentare un vaccino non ci vogliono anni?
    Lasciamo da parte questa domandina e procediamo!
    Esistono moltissime malattie senza cura:Alzheimer, Parkinson, Maculopatie, HIV, Sclerosi Multipla,.., è mai possibile che per queste malattie gli scienziati ad oggi non siano stati in grado di elaborare un vaccino come per il Covid 19? Sarà ma a me i conti non tornano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *