La Vecchia Signora regina del mercato invernale.

La Vecchia Signora non ci sta a fare da spettatore e sta lavoarando in tutti i modi per riprendersi quel ruolo da protagonista che le compete nello scenario del calcio sia nazionale che mondiale.

Sara, cuore Juve: sexy benvenuto a Dusan VlahovicE così il club bianconero si è andato a prendere giocatori di primissimo livello: Dusan Vlahovic, centravanti della Viola (investimento da 70 milioni di euro, più 10 di bonus), Danis Zakaria, centrocampista in uscita dal Borussia Monchengladbach (4,5 milioni di euro alla società tedesca per averlo subito) e Federico Gatti classe 1998, difensore del Frosinone (10 milionidi euro, ma resterà al Frosinone sino al termine della stagione in corso).

Straordinario il lavoro in fase di acquisto, ma anche sul fronte cessioni la Juventus si è dimostrata all’altezza. Le cessioni di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski al Tottenham. La doppia operazione vale circa 60 milioni di euro. La Vecchia Signora si è liberata all’ultimo minuto anche di Aaron Ramsey, il centrocampista gallese passa in prestito ai Glasgow Rangers.

Insomma quello della Juventus è stato un mercato da padrona assoluta, da dieci e lode, come non si vedeva da una vita. Vlahovic è la mossa che fa saltare il banco, ma anche tutto il resto è da applausi: la super cessione di Kulusevski e quella di Bentancur, l’arrivo di Zakaria, la mossa Gatti.Effetto Juve su Vlahovic: la crescita social è da non credere!Il gioiello serbo è arrivato alla corte di Max Allegri dalla Fiorentina come attuale capocannoniere della Serie A a quota 17 gol e avendo appena agganciato il record di Cristiano Ronaldo per quanto riguarda le marcature in un singolo anno solare: 33 nel 2021, come il portoghese l’anno precedente. Non certo uno sconosciuto, il gigante di Belgrado, che ha scelto proprio il numero 7 sulla maglia.

Tremate! La Juve, si è distratta per qualche anno, ma adesso è tornata e statene pure certi che anche in questo campionato, che tutti noi consideravamo ormai chiuso per i bianconeri, sarà sempre la Vecchia Signora a dire l’ultima parola!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *