Pressione fiscale al 51,8% e pressing Ue su Imu Prima Casa.

Aumentano le bollette di luce e gas, aumenta la benzina, aumentano i prezzi dei beni di prima necessità e gli stipendi e le pensioni degli italiani – già dimezzati dal passaggio dalla lira all’euro – ristagnano tra le retribuzioni più basse d’Europa. Per contro sale la pressione fiscale che nel quarto trimestre 2021 è stata pari al 51,8%, in crescita di + 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rilevarlo, oltre alle famiglie e alle imprese che lo vivono quotidinamente sulla propria pelle, è l’Istat.

Ma a minacciare le tasche degli italiani c’è anche lo spettro della riforma del catasto, che a detta del governo, non dovrebbe corispondere ad un aumento automatico ed immediato della pressione fiscale sulle case degli italiani, ma che, invece, a breve termine, lascia intravedere un inevitabile ritorno dell’Imu sulla Prima Casa!

Se non altro perchè la UE, oltre a raccomandare all’Italia di “aggiornare” il catasto al fine di compensare con maggiore tassazione sugli immobili una minore imposizione “sul lavoro”, ha suggerito anche di reintrodurre l’Imu sulla Prima Casa.

E ormai è fin troppo evidente che il governo italiano attua in maniera pedissequa tutti i desiderata di Bruxelles e se la UE ordina, Draghi, o chi per lui, può solo rispondere: OBBEDISCO!

Ma almeno tutte queste tasse servissero a qualcosa. Niente, ad ogni spremuta del fisco stiamo peggio di prima!

You may also like...

16 Responses

  1. l&p ha detto:

    primi a scendere in piazza sono stati i tassisti che si sono radunati in piazza Vittorio intorno alle 9 della mattina. Preannunciano un presidio statico contro il decreto di legge concorrenza, nel mirino l’articolo 8. Loro chiedono i decreti attuativi della riforma del settore taxi e noleggi con conducente; il non inserimento del servizio pubblico taxi nella direttiva Bolkestein; una regolamentazione del settore dei servizi digitali. Protesta in piazza Palazzo di Città dove un centinaio di attivisti no green pass si sono radunati sotto il motto ‘Draghi Torino non ti vuole’. Tra questi anche Marco Liccione, il leader della ‘Variante torinese’. Schierati a difesa del Comune polizia e carabinieri. In piazza Castello arriverà invece il leader di Italexit, Gianluigi Paragone. Insieme a lui in piazza scenderanno varie anime del mondo dei no green pass. Anche in questo caso il presidio dovrebbe essere statico e non sono previsti cortei. L’ingresso di via Garibaldi è stato sbarrato dalla polizia.
    Infine alle 13 si raduneranno a Porta Palazzo le anime del blocco sociale torinese. Tra questi ci saranno l’USB, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo. A Porta Palazzo si terrà uno speaker corner contro la guerra e poi alle 14 si sposteranno in piazza Castello.
    DRAGHI TORNA A FARE IL BANKIERE

  2. Anonimo ha detto:

    Tre milioni di affamati in Italia, il Pd propone il bonus alimentare.
    IL PD ha riempito riempitio riempito l’Italia di migarnti, dimenticando che l’Italia è un paese con MILIONI e MILIONI di poveracci a cui nessuno presta aiuto

  3. Lando ha detto:

    Manifestazione contro Draghi a Torino: esplode un petardo, malore per leader No Vax
    Anche No War e tassisti nel gruppo di contestatori. Momenti di tensione tra fumogeni e insulti.
    orino, 5 aprile 2022 – Manifestaziona Torino, con molti No Vax presenti, in occasione della visita in città del premier Mario Draghi, atteso per le 15. E non sono mancati momenti di tensione. In particolare, un grosso petardo è esploso nel corso delle contestazioni, in via Palazzo di Città, dove le forze dell’ordine hanno fatto arretrare il centinaio di manifestanti, alcuni anche dotati di fumogeni. Uno dei manifestanti, il leader del movimento No Vax “variante torinese” Marco Liccione,è stato soccorso in questi istanti, per un malore. No Vax, No Green pass, No war e tassisti, questi ultimi in protesta contro il ddl concorrenza, fanno parte del gruppo dei manifestanti. Urla e insulti contro il presidente del Consiglio hanno caratterizzato fin qui le proteste.
    DRAGHI DRAGHI DRAGHI non lo vogliono milionid i Cittadini, è ora che si dimetta lui ed il suo governo

  4. Harris ha detto:

    Guido Crosetto e la guerra mondiale: “Cina, in cantiere 30 portaerei. L’Ucraina è solo l’inizio”
    Con tutto rispetto: ma che competenze strategiche e geopolitiche ha questo signore?

  5. Ulisse ha detto:

    Anche la moglie Jill critica Joe Biden. Il grande errore del presidente degli Stati Uniti secondo la first lady è stato nominare come sua vice Kamala Harris, ex ministro della Giustizia della California e senatrice democratica. Jill avrebbe preferito Keisha Lance Bottoms, Val Demings, Karen Bass o Susan Rice. “Ci sono milioni di persone negli Stati Uniti, perché dobbiamo scegliere proprio una che ha criticato Joe?”, chiese allora la moglie di Biden. La Harris infatti aveva attaccato l’attuale presidente accusandolo di essersi alleato da giovane con alcuni senatori razzisti.
    C’è da rimpiangere il garnde TRUMP

  6. Giacomo-TO-Original ha detto:

    Nella regolamentazione della finanza sostenibile regna il disordine, ogni Paese agisce in autonomia
    Siamo nell’era del disordine globale: basta vedere come è ridotta l’Italia con questo sgoverno!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. ROVERE ha detto:

    Ecco gli sportivi crollati dopo il vaccino
    L’Ema, l’Agenzia Europea del Farmaco, non è più sicura e ha raccomandato di aggiungere informazioni di prodotto a Spikevax, il vaccino anti-Covid prodotto da Moderna. In casi “rarissimi” – sono sempre rarissimi, anche se li conti a milioni – si è verificata la sindrome da perdita capillare (Cls). “Una condizione estremamente rara e grave che provoca fuoriuscita di liquidi dai piccoli vasi sanguigni, i capillari causando rapidamente gonfiore di braccia e gambe, improvviso aumento di peso, sensazione di svenimento, ispessimento del sangue, bassi livelli ematici di albumina e bassa pressione sanguigna. La sindrome è spesso correlata a infezioni virali, certi tumori del sangue, malattie infiammatorie e alcuni trattamenti farmacologici”. Che vuoi che sia.

  8. Giacomo-TORINO ha detto:

    La diplomazia di Palazzo Chigi lavora con grande prudenza. Nella consapevolezza di quanto sia complesso bilanciare spinte diverse ma a loro modo tutte egualmente motivate e per certi versi ragionevoli. È per questo che sull’eventualità di un embargo Ue al gas russo l’Italia si limita a una posizione di sostanziale attesa. « Questo Governo deve dimettersi e permettere al POPOLO di andare a votare subitooooooooooooooooooooooo

  9. Flavio Ezio ha detto:

    Avrebbero abusato sessualmente per ore di una 29enne italiana, rinchiudendola nelle stanze di un Bed & Breakfast di Roma, riprendendo anche alcune fasi col cellulare. Per questo due ragazzi di origine albanese, di 25 e 30 anni, sono a processo con l’accusa di violenza sessuale e sequestro di persona mentre un terzo, anche lui albanese, è accusato di concorso morale.
    L’ITALIA grazie al PD&C: è una Repubblica fondata sull’immigrazione senza controllo.

  10. Gabriella ha detto:

    L’ambasciatore della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya, denuncia come i nazisti del battaglione di Azov impediscano ai civili, tra i quali ci sono molte donne e bambini, di lasciare le proprie città per mettersi al sicuro. Ci dicono tutto degli immaginari crimini di guerra commessi dalla Russia a Bucha, ma non ci dicono nulla dei veri crimini di guerra commessi dai nazisti ucraini finanziati da George Soros. Se il blocco Euro-Atlantico e la sua macchina mediatica della menzogna cercano assassini e criminali non devono fare altro che guardarsi allo specchio.
    https://t.me/PepeMatter/8978

  11. Morsè ha detto:

    È di ieri la notizia che Elon Musk, l’imprenditore di Tesla, ha acquisito il 9% delle azioni di Twitter. Non appena la notizia si è diffusa sui mercati, il titolo ha iniziato a salire alle stelle. Musk sotto certi aspetti è un personaggio controverso per via dei suoi investimenti e progetti dalla connotazione chiaramente transumanista. Nonostante questo, l’ingresso di Musk in Twitter che sembra preludere una scalata al social di Dorsey non è sembrato molto gradito ai censori di Twitter. Non appena si è diffusa la notizia dell’acquisto delle azioni di Twitter da parte di Musk, alcuni dipendenti della società hanno rassegnato le loro dimissioni perché temono che Twitter possa tornare a far parlare le voci che sono state silenziate, tra le quali c’è quella di Donald Trump. L’ingresso di Musk in Twitter significa che lo stato profondo di Washington sta per perdere una delle sue piattaforme social di riferimento? A breve ne capiremo sicuramente di più.

  12. mARCEAU ha detto:

    SGOMINATA BANDA DI UCRAINI CHE VENDEVA BAMBINI APPENA NATI:rePUBBLICA ON LINE.
    Questo forse potrebbe essere utile a rinfrescare la memoria di coloro che oggi sventolano la bandierina della pace in supporto ai tagliagole nazisti e ai falsi rifugiati che stanno giungendo qui. L’Ucraina era da anni uno dei centri del traffico di esseri umani e della pedofilia internazionale. Coloro che oggi difendono il decaduto regime di Zelensky sono gli stessi che difendono il traffico di bambini che avviene in questo Paese.

  13. Il fante ha detto:

    Il Cremlino si sofferma a far notare una contraddizione semplicemente enorme. Il presidente fantoccio Joe Biden che non risulta avere il controllo della sua amministrazione si è lanciato in sgangherate accuse nei confronti di Putin accusandolo di “crimini di guerra” per la immaginaria stragr di Bucha. Il Pentagono invece lo ha smentito clamorosamente affermando che non esistono prove che dimostrino l’avvenuto eccidio. Attraverso questa dichiarazione, gli Stati Uniti si sono separati di fatto dall’UE nella sua strategia fatta di continue provocazioni e aggressioni nei confronti di Mosca. Anche in questa occasione vediamo come l’apparato militare ancora fedele a Trump sia in realtà il vero dominus di questa amministrazione che è commissariata dalle forze armate dallo scorso gennaio del 2021.
    https://t.me/rt_news_mirror_2/129

  14. Eribertò ha detto:

    La decisione di espellere 30 diplomatici russi dall’Italia da parte del sedicente ministro degli Esteri, Di Maio, non è altro che un tentativo di provocare deliberatamente la Russia e aumentare il più possibile le tensioni tra i due Paesi. A questo punto, la sensazione è che lo stato profondo Italiano – che sta attraversando una profonda fase di declino strutturale e di perdita del suo potere che scema per via della perdita dei suoi referenti sovranazionali – voglia deliberatamente avvelenare i pozzi dei rapporti tra Italia e Russia. Questo potere che ormai è entrato nella sua fase crepuscolare più acuta vuole rendere più difficoltoso il lavoro di ricucitura dei rapporti tra Roma e Mosca a chi verrà dopo il definitivo crollo di questa classe politica. Sono sforzi sostanzialmente inutili perché la Russia è pronta a ristabilire prontamente rapporti cordiali con l’Italia e anche a siglare una alleanza geopolitica che sarebbe naturale considerate le caratteristiche e gli interessi che accomunano i due Paesi. È una bestia ferita che sa di aver perduto la partita e reagisce dimenandosi fino all’ultimo respiro.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/04/05/di-maio-espulsi-30-diplomatici-russi-sicurezza-nazionale_57915d6e-425e-4480-95c0-1fa49f66bf36.html

  15. Diana PG ha detto:

    …più ce ne tolgono, più gliene diamo e sempre di più ne vogliono! Basta, diamogli solo quello che si meritano…

  16. Ezio S. ha detto:

    A questi non gli basta mai: sono più voraci degli squali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *