Piazza San Giovanni dopo il concerto del Primo Maggio: un tappeto di rifiuti!

Dopo il concerto del Primo Maggio sul prato della Storica Piazza romana di San Giovannii, resta lo sconcerto di una vergognosa distesa di rifiuti! Un tappeto di bottiglie, crtacce, plastica… una discarica a cielo aperto che non lascia intravedere neppure un centimetro quadrato del prato verde che c’era solo qualche ora prima dell’evento!

E, purtroppo, quando guardiamo ai giovani del Concertone – assembrati l’uno sull’altro e tutti rigorosamente senza mascherina – e che nelle loro mani sono riposti i destini e le speranze di questo povero mondo, martoriato dalle guerre e dalla pandemia, dall’inciviltà e dalle barbarie dell’essere umano, non ce la facciamo proprio ad immaginarlo migliore!

Ma questa è soltanto una nostra sensazione, certamente sbagliata e che, ne siamo certi, i fatti, ma soprattutto i nostri giovani, sapranno smentire.

Comunque, ai posteri l’ardua sentenza. Agli spazzini il gravoso onere di ripulire la Piazza e a noi, almeno per il momento, le immondizie del concertone!

You may also like...

1 Response

  1. Red ha detto:

    Ieri al Concertone del Primo Maggio si sono fatti appelli per l’Ucraina, non sapendo che in Ucraina dal 2014 la festa del Primo Maggio è stata abolita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *