Nasce un nuovo partito: Coraggio Italia.

Dopo Forza Italia, Fratelli d’Italia, Italia Viva, nasce un altro partito che mette l’Italia nel suo logo: “Coraggio Italia“, il progetto politico di Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, con il coinvolgimento di ‘Cambiamo!’ di Giovanni Toti.
“Questo progetto politico sta chiamando a raccolta tutte quelle persone di buona volontà che hanno scelto e sceglieranno di mettersi generosamente a disposizione per il futuro dell’Italia. Non possiamo più far finta di niente, dobbiamo da subito sostenere le riforme, creare lavoro e rilanciare il nostro Paese, tutti insieme. È il momento di fare scelte coraggiose”, ha detto Brugnaro. 

                 Giovanni Toti, Luigi Brugnaro e Marco Merlin

Alla Camera il nuovo gruppo parlamentare può contare su una pattuglia di 25 deputati: 12 sono di Forza Italia, 4 ex M5S e un leghista, che si sommano agli otto di ‘Cambiamo’, visto che due ‘totiani’, i giovani bergamaschi Stefano Benigni e Alessandro Sorte sono dati in uscita verso Fdi e sarebbero ancora in stand by.
Al Senato, invece, il sindaco di Venezia si ferma a quota sette: i sei di ‘Idea-Cambiamo’ del Misto (Paolo Romani, Gaetano Quagliariello, Maria Rosaria Rossi, Massimo Berutti, Raffaele Fantetti e Marinella Pacifico) più la new entry, l’azzurro Sandro Biasotti.

Ecco i dodici deputati forzisti che hanno detto addio a Silvio Berlusconi: Marco Marin, Stefano Mugnai, Michaela Biancofiore, Matteo Dall’Osso, Maurizio D’Ettore, Guido Germano Pettarin, Cosimo Sibilia, Elisabetta Ripani, Simona Vietina, Fitzgerald Nissoli Fucsia e Maria Teresa Baldini. Avrebbe aderito anche l’azzurro Raffaele Baratto, assente per motivi di salute (ha inviato una delega per farsi rappresentare).

A completare la pattuglia a Montecitorio sono i ‘totiani’ Daniela Ruffino, Guido Della Frera, Osvaldo Napoli, Giorgio Silli, Manuela Gagliardi e Claudio Pedrazzini, più Gianluca Rospi e Fabiola Bologna di ‘Popolo Protagonista’. Sono passati con l’imprenditore veneto quattro del mondo pentastellato (la grillina Martina Parisse e tre ex M5S Fabio Berardini, Carlo De Girolamo e Marco Rizzone) e un solo leghista, Tiziana Piccolo.

Il simbolo del nuova formazione politica è un cerchio con il tricolore in alto e al centro la scritta in bianco ‘Coraggio Italia’ su sfondo fucsia. 

You may also like...

3 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Concordo appieno con Giusy, all’Italia non servono altri partiti ma gente onesta e capace che sappia governare e amministrare il paese. Punto e basta!

  2. Giusy BO ha detto:

    All’Italia non servono altri partir, bastano e avanzano quelli che ci sono.

  3. Giusy ha detto:

    Ecco, come se no ce ne fossero già abbastanza, un altro partito! Siamo tornati alla Prima Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *