Milano, prima nella classifica 2019 per la qualità della vita.

di Redazione. Incolmabile il gap tra Nord e Sud: Milano è al top per la qualità della vita 2019, l’ultima è Caltanissetta!

sole 24 oreMilano vince per il secondo anno consecutivo la Qualità della vita 2019, la classifica del Sole 24 Ore giunta alla trentesima edizione e pubblicata oggi.
Secondo e terzo posto vanno a rispettivamente a Bolzano e Trento.
L’ultima classificata, come già detto, Caltanissetta. Mentre Roma e Napoli salgono alcuni gradini.

Se il caso di Milano è emblematico, questa classifica fotografa le performance positive di tutte le province delle grandi città: Roma, diciottesima, sale di tre posizioni rispetto alla classifica dello scorso anno. Subito dietro Milano, nella classifica generale 2019, si confermano le province dell’arco alpino: sul podio ci sono anche Bolzano e Trento, rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguite da Aosta.

Nella top ten delle province più vivibili si incontrano anche Trieste (5) e Treviso (8). La coda della classifica è occupata dalle province del Sud: Caltanissetta occupa l’ultimo posto per la quarta volta nella storia dell’indice dopo le performance negative del 1995, nel 2000 e nel 2008. Foggia (105ª) e Crotone (106ª) la precedono di poco.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *