In arrivo un’ondata di brutto tempo, poi tornano sole e caldo.

Dopo il caldo ‘anomalo’ di questi giorni è in arrivo una ondata di brutto tempo che porterà pioggia e grandine su tutta l’Italia e la neve sulle Alpi. La turbolenza durerà 48 ore. E’ quanto annuncia il sito www.iLMeteo.it.

Nelle prossime ore il maltempo colpirà il nord-ovest, con i primi fenomeni su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, poi in spostamento dal pomeriggio verso Lombardia e localmente Emilia e Toscana. Previsti temporali anche intensi ed associati a grandine.

Oggi, martedì, al nord, via via più piovoso e temporalesco e neve sulle Alpi. Al centro, nubi irregolari, calo termico, rovesci serali in Toscana. Al sud: tempo stabile.

Mercoledì sarà ancora molto perturbato su tutto il nord e, al mattino, anche sul versante tirrenico fino a Napoli ed in Sardegna. Oltre ai temporali si registrerà un diffuso calo termico su tutto lo Stivale di almeno 7-10°C nei valori massimi. Maltempo diffuso su nord ovest, Emilia e Veneto occidentale. Al centro: qualche precipitazione in Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna. Al sud: nubi irregolari, qualche piovasco in Campania e Sicilia

Da giovedì torna a dominare l’anticiclone africano che porterà nuovamente il sole e il caldo su tutta l’Italia, tanto che per il weekend sono previsti oltre i 30-32°C al centro-nord.

Tendenza: rimonta dell’alta pressione, nuova ondata di caldo ancora più potente rispetto a quella del weekend 6-7 aprile.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *