Migranti davanti al porto di Augusta in attesa di sbarcare.

di Salvo Tauro. Neppure è nato il Governo Draghi, che già viene messo di fronte alla prima ‘grana’ da risolvere: nel Siracusano, ad Augusta, ormeggiata in banchina del porto, staziona la Ocean Viking con a bordo 422 migranti, salvati al largo della Libia.

Cosa ne pensano la Lega, Giorgetti e Salvini? Saranno favorevoli a farli sbarcare su quelle coste che fino a ieri dicevano di voler salvare dall’invasione africana, oppure dopo essersi convertiti nel solo giro di 24 ore all’Europeismo, vorranno ammainare anche la bandiera dell’immigrazione?  

Per il momento, secondo quanto riferito dall’Ong, sappiamo che a bordo ci sarebbero 8 persone risultate positive al Covid-19 e tra i 422 ci sono ben 140 minori. A bordo anche un ferito e diverse donne incinta.

Per il momento sono ancora in corso tutte le operazioni di accertamento sanitario per un primo controllo, seguiranno poi i test per il Covid-19. 

La Prefettura di Siracusa sta coordinando l’attività della Polizia di Stato che prima provvederà a far scendere le donne in stato di gravidanza, il ferito ed i minorenni per trasferirli in ospedale o nelle strutture di accoglienza. Ultimi a scendere saranno i migranti che risulteranno positivi al Coronavirus e saranno posti in quarantena sulla nave che si trova ad Augusta.

 

You may also like...

3 Responses

  1. Paride-BA ha detto:

    Un immesnso esercito di poveri da dominare. Le elites vogliono che la guerra fra poveri non interferisca coi loro affari miliardari

  2. Massimo-PA ha detto:

    Cambiano i governi ma non cambia la musica. L’ITALIA la sola e poveretta ITALIA deve farsi carico della massa di Povere Persone che l’Europa ignora.

  3. Parsifal-NA ha detto:

    Visto che in Italia abbiamo tanto lavoro è giusto fare arrivare gente alla quale dare: CASA, LAVORO, ASSISTENZA SANITARIA, SCUOLE, ASILI, ecc, ecc,
    Andiamo avanti così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *