Meloni: “L’Italia non diventerà il campo profughi dell’Ue”.

“Non permetterò che l’Italia diventi il campo profughi d’Europa”. Lo ha detto Giorgia Meloni a margine della cerimonia con cui ha deposto una corona di fiori al monumento di Cristoforo Colombo a New York. Per il premier ora “bisogna dichiarare guerra ai trafficanti di uomini”.

“Per me è importante che vada avanti il memorandum con la Tunisia, al di là dei soliti tentativi della sinistra europea di minare un lavoro molto delicato, lungo e faticoso e di non avere spesso il coraggio di farlo a viso aperto, continua a essere la soluzione più sensata”, ha detto la premier.

“Dopodiché la commissione ha detto che secondo loro il memorandum è un modello da utilizzare anche con altre nazioni io sono d’accordo. Bisogna mandare avanti il memorandum, implementarlo e fare arrivare le risorse. Penso che lo schema vada utilizzato per tutti i paesi del Nordafrica”.

Le critiche di Morawiecki facevano “riferimento al patto di immigrazione e asilo, se il tema è quello sono d’accordo, nel senso che la questione non è quella dei ricollocamenti ma come si fermano le partenze illegali, finché in Europa pretendiamo di discutere di come distribuiamo le persone non ne verremo a capo perchè nessuno può pensare di fronte a questi flussi di scaricare il problema su un altro”.

Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando coi cronisti a New York. “Il patto di immigrazione e asilo è un tema precedente, lei lo ha citato ma fa parte del pacchetto. Von der Leyen sa che non è la mia priorità”.

 

di Isabella Rauti. Approvata oggi in Consiglio dei Ministri una serie di provvedimenti per rafforzare l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina: chi entra in Italia illegalmente sarà trattenuto e, se privo dei requisiti per rimanere, verrà rimpatriato nel più breve tempo possibile. Siamo noi a decidere chi può trattenersi sul territorio nazionale, non i trafficanti di uomini.

You may also like...

6 Responses

  1. Enzo ha detto:

    Bene, Meloni sapeva già che oggi gli ambasciatori Ue di Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca ed Austria avrebbero detto no al Patto per l’immigrazione ed asilo. Germania, Olanda, Slovacchia si sono astenuti.
    Cosa chiede Meloni? dare soldi Ue alla Tunisia….. figuriamoci, dopo la Turchia, o i soldi li diamo noi come all’Hotel Libia che non sappiamo nemmeno quanto sia il conto, oppure possiamo invadere la Tunisia, ma i soldi dalla Ue ce li possiamo scordare.

    A cosa servono tante parole per niente? per 200.000 arrivi lasciamo aggravare la situazione per motivi elettorali quando siamo un Paese di 60 milioni di abitanti, membro dei 7 Grandi dell’Occidente, membro dei 20 Grandi del mondo, 2° o 3° manifattura europea, secondo o terzo Paese più ricco d’Europa? (e tutti lamentano mancanza di lavoratori)

    Invece di parole guarda nella famigerata legge Bossi/Fini: c’era lo SPRAR, oggi SAI, FINANZIATI DALL’UE, datti una mossa, non mollarli in giro, tenta almeno di controllarli cercando di integrarli.
    Vuoi fare i CPR? li pagano gli italiani. Chi volete rimpatriare? abbiamo accordi solo con Egitto, Tunisia e Nigeria.

    Quasi tutti se ne voglio andare e per questo l’Italia non li registra altrimenti ce li rimandano indietro, risultato: gli immigrati sono anche contenti ma Germania e Francia si incaxxano e quando esageri fermano tutto,

    Vuoi vincere le elezioni Europee: ci riesci di certo grazie all’immigrazione, si chiama demagogia, tanto paga il pantalone italiano.

    Un Saluto

  2. Herspigel ha detto:

    Truffa da oltre 2 milioni di euro col reddito grillino: denunciati 600 immigrati
    Più di 600 somali percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza che spendevano presso commercianti compiacenti. Le indagini a Milano sono durate più due anni.
    A Milano, 633 immigrati sono stati denunciati per percezione illecita del reddito di cittadinanza ed uso improprio del beneficio. I proprietari di alcune attività commerciali sono accusati del reato di riciclaggio continuo di soldi pubblici in quanto si facevano effettuare dei pagamenti tramite Pos senza fare specificare la causa. L’ammontare dell’intera truffa tra percezione indebita, malversazioni e riciclaggio è di 2.374.000 euro. Le indagini, iniziate nel 2021, sono state condotte dai Carbabinieri del gruppo per la Tutela del Lavoro di Milano e già nel 2022 si era giunti all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare dal Tribunale del capoluogo lombardo nei confronti di un cittadino bengalese, titolare di un’attività di Internet point e commercio al dettaglio di apparecchiature telefoniche, accusato di riciclaggio continuato e di abusiva attività di prestazione di servizi a pagamento.
    ECCO DOVE VANNO I SOLDI DEGLI ITALIANI

  3. Wunderbar ha detto:

    La Meloni all’ONU parlerà della questione migranti. Praticamente questo sarà il leitmotiv di questo governo. Non eserciterà le prerogative che uno Stato nazionale ha a disposizione per respingere l’immigrazione clandestina. Continuerà a chiamare in causa organizzazioni sovranazionali pur di non rispondere del suo rifiuto a voler governare e difendere i confini nazionali.

  4. Anonimo ha detto:

    Giorgia, Giorgia, Giorgia: cortesemente fatti un giro di sera dalle parti di S.Salvario a Torino e vedrai un pezzo d’Africa in mano alla florida delinquenza d’importazione.
    Ex Federale M.S.I. Fiamma Tricolore

  5. Paracelsus99 ha detto:

    Cara MELONI: fatti un giretto nelle nostre Citt, stazioni, metro,.., e vedrai se no n siamo già il ricettacolo del mondo in quanto a poveri sbandati. Un 6 – 7% lavora il resto a carico dello Stato

  6. Libertà & Progresso ha detto:

    Carissima e reverendissima GIORGIA :l’ITALIA è da tempo un campo profughi.
    La storiella iniziava negli anni ’90, ora sta esplodendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *