Meloni: Il Mes è utile solo al PD per ribadire la sua sottomissione a chi vuole mettere il cappio al collo all’Italia.

di Giorgia Meloni. Ieri in conferenza stampa le parole di Giuseppe Conte sembravano indicare, in modo inequivocabile, un no al MES. In meno di 24 ore, dopo i malumori del PD, il premier fa retromarcia e il granitico no diventa un fragile “nì”.

È ormai chiaro a tutti che il MES è inutile alla nostra Nazione e serve solo al Pd per ribadire la sua sottomissione a chi vuole mettere il cappio al collo all’Italia.

Con il nuovo DPCM voluto da Conte, i locali e tutte le attività di ristorazione saranno costretti ad abbassare le saracinesche non un minuto dopo la mezzanotte.

Ma a Roma c’è già chi è riuscito a raggirare la stretta antimovida: si tratta dei minimarket aperti fino a tardi.

Abbiamo invocato più volte una stretta su questo genere di attività gestite da extracomunitari, che se ne fregano dei regolamenti perché riescono a non pagare tasse e multe con il gioco del continuo cambio di società.

Soprattutto in questo periodo è intollerabile questo tipo di concorrenza sleale: riproporremo in manovra la nostra proposta di versamento anticipato di 30.000€, che saranno man mano scalati da multe e tasse, per tutte le attività gestite da extracomunitari.

Vediamo se gli passa la voglia di fare i furbi.

You may also like...

2 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Il MES è inutile.
    1.000 parlamentari che contano poco sono utili?
    Pensioni da nababbi a politici e sindacalisti sono utili?
    Di cose inutili in Italia ve ne sono a iosa, iniziando da una Partitocrazia che mangia e basta!!!

  2. claudio p. ha detto:

    Altro che prestiti del Mes, c’è chi sta pensando di rinunciare pure a quelli stanziati dal tanto atteso Recovery Fund. È il caso della Spagna, ma una decisione simile è stata già presa dal Portogallo e anche in Francia si inizia a ragionare in questo senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *