Marco Garbi fondatore del gruppo ‘Chimera’.

di Nina Monica Scalabrin. Marco Garbi, grande chitarrista contemporaneo, è ormai un’eccellenza consolidata in campo musicale con un trascorso importante alle spalle.

Già da giovanissimo fonda la sua prima band “Chimera” .
Ma il suo cammino musicale è inarrestabile e stringerà presto collaborazioni con personaggi illustri nel settore, come Giampaolo Diacci, noto bassista che collaborò con Luciano Quarantotto compositore di diversi pezzi portati al successo da Andrea Bocelli, tra cui i più celebri “Con te partirò” e “Il canto della terra”.
La loro amicizia si consolida nel 2010 e Dacci gli proporrà vari progetti musicali, stupendosi anch’esso della sua straordinaria capacità di sentire le note naturalmente.
Il grande Dacci, purtroppo mancato lo scorso anno prematuramente a soli 55 anni.

Attualmente Marco Garbi è stato scoperto da figure professionali anche internazionali con le quali collabora selettivamente. Durante il percorso di formazione ha messo appunto una sua straordinaria tecnica di insegnamento grazie al suo orecchio assoluto e sta fondando una sua personale attività di perfezionamento vocale a giovani e adulti che si vogliono affacciare a loro volta al panorama della discografia.

Garbi con il suo volto perfetto e gli occhi di ghiaccio non vanta solo straordinarie attitudini musicali che hanno fatto di lui un esempio da seguire per molti musicisti sia erba che inesperti, ma è anche molto ricercato nel settore della moda. Bellissimo, già considerato un vero e proprio sex symbol, dal fisico statuario, è molto richiesto nel settore fashion da moltissimi noti brand.

Queste due doti incrociandosi hanno fatto si che la sua popolarità accrescesse in maniera esponenziale negli ultimi anni.

Dalle sue ultime indiscrezioni sappiamo che sono in molti che attendono il suo ultimo lavoro in campo musicale.

Un brano che si intitolerà “Light over Dimness”, un pezzo strumentale dalle caratteristiche singolari del tipo registrazione in casa “Buona la prima”.

Di questo pezzo si sa inoltre che verrà distribuito a livello mondiale. Marco è un ragazzo molto misterioso e di lui si poco. Tra le piccole curiosità sappiano che ama molto vivere di notte come fa pensare il suo curioso nickname “Il Vampiro del Metal”.

Care fans non abbiamo alcun’altra notizia al momento, possiamo solo dire che per assistere ai suoi acclamati live dobbiamo attendere di vederlo in qualche spettacolo ovviamente notturno Grande Garbi.       

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *