M5s entra in maggioranza, il voto on line è solo una formalità!

di Redazione. Tutti, tranne Fratelli d’Italia, hanno detto “Sì” al Governo Draghi, persino Beppe Grillo in persona che ha già dato il suo personalissimo Ok al Premier incaricato, intestandosi la nascita del SuperMinistero per la Transizione Ecologica e prodigandosi in patetiche esternazioni fino a dipingere come un puro grillino colui che un tempo era l’odiato banchiere e il rappresentante per antonomasia dei “poteri forti”!

Eppure i grillini stanno bloccando la salita al Colle di Mario Draghi che prima dovrà passare per il voto on line.

Eccolo il quesito del voto:

<<Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?>>

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca! Quante volte lo abbiamo detto! Ma noi, purtroppo, siamo degli “incalliti malpensanti” e quindi nel vedere un paese intero che, invece di correre per superare in fretta la pandemia e la crisi economica stigmatizzata dai governi grillini, è fermo e appeso ad un voto on line di una manciata di iscritti ad un blog privato, non può far altro che indurci a “pensare male”.

Da quando esiste la presunta “democrazia diretta” con l’esclusivo marchio di garanzia dei 5Stelle, ogni consultazione degli iscritti a quel movimento si è sempre conclusa con l’approvazione – guarda caso – di quanto dettato dai vertici del movimento e mai con un voto contrario ai loro diktat.

Insomma, da che il movimento esiste il voto on line è stata sempre una mera formalità, mai in grado di smentire le direttive di Grillo e dei suoi fedelissimi!

Ma oggi che i comandanti in capo dei pentastellati hanno deciso di entrare a far parte del Governo “Draghi-Berlusconi-Salvini-Renzi”, c’è una buona parte dei deputati e dei senatori grillini, se non addirittura la maggioranza dei loro parlamentari, che non ne vogliono proprio sapere di entrare a far parte di un governo assieme ai “nemici storici”, addirittura non con uno alla volta di questi, come accaduto con il Conte1 e 2, ma con tutti quanti insieme!

Prima la Lega di Salvini, e giù il rospo!
Poi il PD di Renzi, e giù il rospo!
Adesso pure Berlusconi e l’ex Bce, sarebbe davvero troppo!

E allora eccolo il “SalvaGrillo”, il voto on line che serve non a sentire il parere della cosiddetta “base”, di cui poco e niente gliene tange, ma a ricompattare i parlamentari grillini, a fargli digerire l’ennesimo rospo per evitare la scissione. Altro che “uno vale uno”! Altro che “democrazia diretta” e “Rousseau” vari!

E comunque, il Presidente incaricato Mario Draghi, che era pronto già da ieri sera a salire al Colle, resta prudentemente fermo ai box.

Ha deciso di usare la cortesia ai 5Stelle di aspettare la conclusione delle loro votazioni.

Ma dalle 18 di stasera, quando i grillini avranno chiuso le urne virtuali, ogni momento è buono per salire al Quirinale e confrontarsi con il Capo dello Stato sulla lista dei ministri.

You may also like...

9 Responses

  1. Ercole ha detto:

    Ma veramente Draghi sta aspettando l’esito della votazione su #Rousseau per sciogliere la riserva?
    Se così fosse Mario avrebbe ben poco di… Super!

  2. francesco t. ha detto:

    Abbiate l’onestà di ammettere che Renzi aveva ragione e che ci ha salvati da un branco di incapaci ed incompetenti

  3. Samuele-VR ha detto:

    Stiamo assistendo al suicidio politico del M5S un mostro che sta autodistruggendo, coll’ausilio del suo capetto carismatico che ha perso la bussola. Poveretti che pena dovranno tornare all’anonimato di disoccupati.

  4. MariaElena ha detto:

    60MILIONI di Italiani devono aspettare il voto di qualche migliaio di grillini per dare l’Ok a Draghi di farci uscire dalla crisi sanitaria ed economica il più presto possibile.
    Ma vi sembra normale?
    …e Draghi che li aspetta pure lui, io sarei salito al Quirinale senza aspettare i comodi di nessuno!

  5. LoZio ha detto:

    Adesso i grillini diventano…. VERDI!?

  6. Giusy-BO ha detto:

    Il “Quesito” sul blog dei pentastellati fa ridere più delle battute del suo Comico di fiducia

  7. danilo f. ha detto:

    Per tre anni M5s è stato al governo, aveva un premier suo e poteva fare quello che voleva. Ma niente, il ministero della transizione ecologica proprio non gli era venuto in mente!?

  8. evaristo-bg ha detto:

    Il voto farlocco su Rousseau, come sempre è stato, anche questa volta sarà, per usare un eufemismo, fortemente orientato. Solo che ora i “facilitatori” del risultato voluto sono divisi fra loro con un Casaleggio che cerca una rivincita appoggiandosi alla fronda di Di Battista e Beppe Grillo che si prodiga in patetiche dichiarazioni e che è arrivato persino a definire un puro grillino quello che un tempo era l’odiato banchiere e il rappresentante per antonomasia dei “poteri forti”.

  9. TreStalle ha detto:

    A parte tutto, chi controlla lo spoglio dei voti?
    Possono comunicare il risultato che vogliono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *