L’Ucraina, per il suo bene e per il bene di tutta l’umanità, farebbe bene ad arrendersi.

Di Davide che sconfigge il titanico Golia con un colpo di fionda ce n’è stato uno solo nella storia dell’umanità e difficilemnte il Davide ucraino di oggi potrà mai riuscire ad avere la meglia sul gigante moscovita.

Eppure qualcuno si illude che l’Ucraina a forza di resistere, resistere e resistere sotto le bombe, vincerà il conflitto con Mosca. Una pia illusione, perchè da che mondo è mondo sono sempre i più poveri, i più piccoli e i più deboli a perdere su ogni campo, soprattutto sul campo di battaglia dove c’è qualcuno che manda in guerra la propria gente con le molotov fatte in casa contro i missili dell’armata rossa.

Se non interviene un altro gigante a sostegno della piccolisima Ucraina – il che comporterebbe una terza guerra mondiale a colpi di bombe atomiche e quindi la stessa fine del genere umano – Kiev sarà costretta alla resa.

E allora se ‘resa’ sarà, come sarà, perchè tutto questo? Perchè tutti questi morti? Perchè questo inutile massacro?

La gente, il popolo non vuole la guerra. Le guerre sono volute dai potenti che agiscono sempre e soltanto per i loro sporchi interessi.

La Nato, la Ue, ma soprattutto gli Stati Uniti e la Cina dovrebbero mediare per convincere gli ucraini ad una resa dignitosa, ridisegnare tutti insieme un nuovo assetto mondiale, onde evitare che la stessa Ucraina rimanga senza ucraini in fuga verso l’Europa, e che i paesi più fragili, Italia in testa, rimangano senza luce, gas, benzian e grano!

Il primo dovere di un capo di Stato è salvare la vita dei propri cittadini. Ma in questo mondo governato dalle lobby e dai miliardari nel nome del dio denaro, a parole  tutti vogliono la pace, ma poi nei fatti iviano le armi in Ucraina affinché possa combattere contro i russi fino alla morte.

You may also like...

11 Responses

  1. FalcoNero ha detto:

    …meglio prevenire che curare.

  2. roberto b ha detto:

    Lo so quello che dirò non centra con il post e me ne scuso. Ora, qualcuno vuole prendere in considerazione la nostra situazione? La BENZINA E’ A 2 EURO E TRENTA cosa si aspetta a prendere provvedimenti? Oltre alle solite ciance di concreto cosa c’è? Il governo dei MIGLIORI cosa sta facendo per bloccare le speculazioni? NULLA!! TUTTI ZITTI, se questa situazione ci fosse stata con un qualsiasi governo dei”peggiori” allora apriti cielo. Noi che avevamo incoronato Draghi coma una risorsa per l’europa intera ci ritroviamo, attualmente, con uno che non vale una cicca(in europa). Spero ad un risveglio delle coscienze.
    un saluto roberto b

  3. Anto'70 ha detto:

    PUTIN HA IMPARATO LA LEZIONE DA NOI. TUTTO PARTE DALLA NATO. L’ESPANSIONE DELL’ALLEANZA ATLANTICA CONTRO IL SUO STESSO TRATTATO E’ LA PRINCIPALE CAUSA DELLO SCONTRO. IL FINTO IDEALISMO DEI ‘LIBERAL’. ABBIAMO FATTO LO STESSO IN SERBIA

  4. Gianni F. ha detto:

    Per quelli che: l’Ucraina deve arrendersi all’invasione, per scongiurare un conflitto più allargato, forse addirittura mondiale! Ah certo! E dopo? Dovrà essere sacrificata anche la Moldavia? E poi le tre repubbliche baltiche? E dopo magari la Polonia? Ma non ci arrivate a capire?

  5. Augusto MI ha detto:

    nel pensiero di Putin l’Ucraina non ha un’identità di popolo, né di nazione. è solo un pezzo di Russia.

  6. Giacomino TO ha detto:

    Putin ha tutti contro, il suo popolo si sta svegliando, i suoi uomini di fiducia cominciano a non esserlo poi cosi tanto e le sicurezze di Putin cominciano a scricchiolare… doveva essere una guerra lampo e invece…

  7. dalia rm ha detto:

    Non sono poi così sicuro che vincano. Se avessero potuto vincere lo avrebbero già fatto. La superpotenza si è rilevata un’armata Brancaleone. Borsa chiusa, nazione allo sbando e ucraini che gli hanno inflitto notevoli perdite. Erano solo chiacchiere, falce e martello

  8. Alberto B. ha detto:

    L’Europa per non perdere il tentativo di prelazione sui gasdotti russi in Ukraine invia armi e supporto aumentando così il numero di morti nelle fila Ukraine per avere la sua voce al tavolo delle trattative mentre molti uomini moriranno. Putin non ha dato minimo cenno di tregua.

  9. Vale'88 ha detto:

    Putin si prenderà tutta l’Ucraina e ci farà un mazzo come un paiolo. Basta troviamo l’accordo altrimenti Putin stravincerà

  10. David ha detto:

    Solo un 20% degli Ucraini sono venduti alla UE e alla Nato. Tutti gli altri sono ben contenti di tornare con la Russia. Il disatro lo avremo noi in Occidente per accogliere quelli che scappano!!

  11. Omar F. ha detto:

    La resa vale più di mille battaglie perse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *