La Russia lascia il Consiglio d’Europa.

Lo scorso febbraio, subito dopo l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca, il Comitato dei Ministri aveva deciso di sospendere, con effetto immediato, la Federazione russa dai suoi diritti di rappresentanza nel Comitato dei Ministri e nell’Assemblea Parlamentare. E oggi, prima di essere sbattuti definitivamente fuori, sono i russi a lasciare il Consiglio d’Europa.

“Il corso degli eventi è diventato irreversibile e la Russia non ha alcuna intenzione di sopportare le azioni sovversive intraprese dall’Occidente, che spinge per un ordine basato sulle regole e sulla sostituzione del diritto internazionale calpestato dagli Stati Uniti e dai suoi satelliti”.  Lo rende noto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov.

La decisione della Russia, ha detto il ministro degli Esteri in una nota, è stata presa a causa del comportamento ostile dei Paesi europei e della Nato nei confronti della Russia, continuando “nel solco della distruzione del Consiglio d’Europa e dello spazio giuridico e umanitario in Europa”.

“I membri dell’Unione Europea e della Nato, che sono ostili nei confronti della Russia stanno abusando della loro assoluta maggioranza nel comitato dei ministri del Consiglio d’Europa. La Russia non prenderà parte al tentativo di Nato e Ue nel trasformare la più antica organizzazione europea in un altro luogo dove vengono esaltati i mantra della supremazia e del narcisismo dell’Occidente. Lasciamo che si divertano tra loro senza la compagnia della Russia”.

 

You may also like...

16 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Nessuno sbarco? Forse perchè nessuno ne parla più, come per il covid!!!???

  2. Petrus ha detto:

    Strano, strano, strano in questo periodo, guarda caso nessun sbarco in Sicilia, chissà come mai?

  3. Andrew ha detto:

    Eduard Basurin, portavoce del ministero della Difesa della Repubblica del Donetsk, riporta che a Mariupol i battaglioni nazisti di Azov sono praticamente circondati. Se non si arrendono, verranno abbattuti dalle forze armate russe. La denazificazione dell’Ucraina prosegue inarrestabile.
    https://t.me/intelslava/21866

  4. Petrus ha detto:

    Josep Borrel, il capo della diplomazia del carrozzone comunitario, ha annunciato che l’Unione europea ha raggiunto la massima capacità in termini di sanzioni finanziare alla Russia. La debole e ininfluente UE si illude di poter distruggere la Russia ma non ha fatto altro che accelerare la sua di distruzione.
    https://t.me/rt_news_mirror_1/283

  5. Erman ha detto:

    l ministro degli Esteri russo, Lavrov, fornisce informazioni aggiuntive sui laboratori ucraini che stavano sviluppando armi biologiche. Queste strutture si trovavano in particolar modo a Kiev e a Odessa. Nel 2005, l’allora sconosciuto senatore Barack Obama si recò in visita proprio a Kiev e ad Odessa per visitare questi laboratori. Il Pentagono ha finanziato e coordinato direttamente le “ricerche” condotte in questi centri. Lo scopo non era null’altro che quello di creare degli agenti patogeni letali in grado di sterminare solamente la popolazione russa.

    La Russia non ha soltanto denunciato al mondo intero gli intenti criminali dello stato profondo di Washington in Ucraina. La Russia sta assestando dei colpi tremendi a quel grumo di potere atlantista che ha utilizzato l’Ucraina per portare avanti i peggiori traffici del pianeta. L’Ucraina è un vero e proprio spartiacque che ha dato il colpo di grazia all’ordine liberale globale uscito dalla seconda guerra mondiale. Siamo entrati in una nuova fase storica dove i rapporti internazionali non sono più fondati sul dominio del braccio militare del mondialismo, la NATO. La stagione del mondo unipolare è giunta definitivamente al termine. Siamo entrati nell’era del mondo multipolare.
    https://t.me/bioclandestine/70

  6. Tribunus Plebis ha detto:

    Il bluff del regime di Draghi esce allo scoperto con il passare dei giorni. Costa inizia a dire che “consentiranno” agli over 50 non sierati di tornare al lavoro con il certificato verde base, che non obbliga al vaccino. In realtà sanno perfettamente che non possono impedire ai lavoratori over 50 di tornare al lavoro. Lo hanno scritto nei loro stessi decreti. Ne abbiamo parlato in diverse occasioni. È certamente vero che il decreto 1 del 2022 afferma che i lavoratori over 50 saranno sospesi fino a giugno se non si sierano. È altrettanto vero però che questo decreto rimanda esplicitamente per l’ applicazione di questa misura al decreto legge 52 dell’aprile 2021. E quel decreto è chiaro. Quel decreto ci dice esplicitamente che dal 31 marzo in poi il certificato verde, rafforzato o meno, sparisce. Non possono quindi negare l’accesso al lavoro ad un over 50 perché sparirà la stessa prova che attesta l’avvenuta vaccinazione, ovvero il certificato verde.

  7. Tamars ha detto:

    Gli Stati Uniti respingono la richiesta della Polonia di mandare dei MIG-29 in Ucraina. Questa è l’ennesima ulteriore conferma che la cosiddetta amministrazione Biden non ha ricomposto la separazione tra gli Stati Uniti e il blocco Euro-Atlantico che Trump ha creato. Al tempo stesso, questa è la ragione per la quale la Russia ha deciso di porre in atto proprio ora la sua operazione militare. Il Cremlino era perfettamente consapevole che l’amministrazione Biden non risponde minimamente ai poteri dello stato profondo di Washington. La NATO senza gli Stati Uniti è soltanto una tigre di carta. La Russia sta portando avanti, e completando, la demolizione del potere atlantista iniziata da Trump sei anni prima. Donald Trump e Vladimir Putin stanno completando lo smantellamento del Nuovo Ordine Mondiale.
    https://www.aljazeera.com/news/2022/3/9/us-rejects-poland-offer-to-send-mig-29-fighter-jets-to-ukraine

  8. Vittorio F. ha detto:

    Noi tutti abbiamo la preoccupazione che la Russia non ci dia più il gas necessario per riscaldare le nostre case. Io sono terrorizzato dal freddo e allora per rendermi indipendente da Vladimir Putin ho installato sul tetto di casa mia un impianto fotovoltaico grazie al quale potrò riscaldare casa mia. Lo consiglio a tutti, per essere liberi da ogni despota impazzito!

  9. Teo TP ha detto:

    Benzina a 2,4 € litro.stesso traffico e tante auto in circolazione. Nessuno si lamenta, anzi l’italaino non molla la macchina neppure se la benzian arriva a 50 euro al litro!

  10. Manist ha detto:

    A proposito. In Austria, hanno deciso di “sospendere” l’obbligo vaccinale. Avrebbero dovuto procedere in questa fase a comminare le multe per coloro che non si vaccinavano, invece hanno deciso di mettere fine al cosiddetto “obbligo” prima ancora di iniziare. Questa strategia ha un nome preciso e si chiama “bluff” come mi era capitato di osservare nei mesi scorsi. L’Austria non aveva mai avuto alcuna intenzione di procedere ad un vero e proprio obbligo. Si sono limitati a far passare un testo in Parlamento pieno di buchi la cui inapplicabilità era chiara sin dal principio. Lo scopo era quindi un altro. Lo scopo era far credere che si sarebbe proceduto ad una misura che avrebbe escluso i non sierati dalla società nel tentativo di ingannare più persone possibile e indurle a inocularsi.

  11. Garenn ha detto:

    Costa, uno degli esponenti del regime di Draghi parla di una fine del certificato verde all’aperto a partire dal 1 aprile. I rappresentanti di questo decadente regime allo sbando continuano a rilasciare dichiarazioni che non sono altro che depistaggi. Vogliono far credere che saranno loro a rimuovere gradualmente le restrizioni quando in realtà nei loro stessi decreti c’è scritto chiaramente e inequivocabilmente che tutto termina il 31 marzo. Non dobbiamo prestare attenzione alle loro chiacchiere e allo ciarle senza senso. Dobbiamo guardare i documenti. Se prendiamo l’articolo 9 bis del decreto legge 52 dell’aprile del 2021 vediamo chiaramente che c’è scritto che la necessità di presentare il certificato razziale vaccinale ha fine il 31 marzo. È lo stato di emergenza che sorregge tutto l’impianto del colpo di Stato pandemico che loro stessi hanno attuato. Le dichiarazioni di “rimozione graduale” sono soltanto una cortina fumogena per tentare di salvare la faccia e occultare il golpe fatto negli ultimi 2 anni.

  12. Herculse ha detto:

    Probabilmente molti di voi avranno già famigliarità con Victoria Nuland. Victoria Nuland ha lavorato per il dipartimento di Stato americano sotto l’amministrazione Obama e ora è sottosegretario di Stato nello stesso dipartimento per la cosiddetta amministrazione Biden. La Nuland è stata una delle dirette esecutrici del golpe dell’Euromaidan nel 2014, quando l’allora presidente ucraino Yanukovich venne rovesciato per instaurare al suo posto un governo fantoccio nelle mani dello stato profondo di Washington e della NATO. La Nuland ha confermato ufficialmente l’esistenza di laboratori che sviluppano armi batteriologiche in Ucraina.

  13. Jeronimo ha detto:

    Il regime nazista di Kiev aveva già in programma una offensiva su larga scala contro la regione del Donbass. Sono ormai otto anni che le popolazioni russofone dell’Ucraina Orientale subiscono indicibili violenze e abusi da parte dei battaglioni nazisti di Azov sostenuti dalla NATO e dall’UE. La Russia non aveva altra scelta se non quella di intervenire per mettere in salvo la popolazione civile dall’assedio dei tagliagole sostenuti dal blocco Euro-Atlantico. Ciò che ha fatto la Russia in Ucraina non è stato giustificato per provocare vittime innocenti tra i civili. Ciò che ha fatto la Russia in Ucraina è stato giustificato per impedire un’altra strage per mano dei nazisti ucraini.
    https://www.rt.com/russia/551518-ukraine-national-guard-documents/

  14. Flavius Ezius ha detto:

    Non è la prima volta che i media Occidentali fabbricano dal nulla false storie sulle condizioni di salute di Putin. Due anni fa, scrissero che Putin aveva il Parkinson e la bufala fu ovviamente smentita dal Cremlino. Due anni dopo fabbricano una nuova storia falsa nella quale sostengono che Putin avrebbe il cancro. La sensazione è che non si tratti soltanto di un mero tentativo di destabilizzare. La sensazione è che questi media nelle mani del potere finanziario internazionale si stiano quasi mandando dei messaggi. Il messaggio è lo stesso di due anni prima. Vladimir Putin rappresenta una minaccia mortale per il Nuovo Ordine Mondiale e deve essere eliminato.

  15. Fulcò ha detto:

    Questo è l’impianto nucleare di Zaporizhzhia, nell’Ucraina Sud-Orientale. Avrebbero dovuto difenderlo 240 soldati della guardia ucraina, ma ognuno di loro ha preferito unirsi ai russi. Adesso l’impianto è sorvegliato congiuntamente dagli ucraini e dai russi. Larga parte delle forze armate ucraine si è già unita ai russi perché non avevano nessuna voglia di essere carne da macello per il regime nazista di Zelensky. I media continuano a parlare di “negoziati” mentre Putin sta andando avanti e si prepara a chiudere il cerchio.
    https://t.me/rt_news_mirror_1/264
    Telegram

  16. Zavol ha detto:

    Eduard Basurin, portavoce del ministero della Difesa della Repubblica del Donetsk, riporta che a Mariupol i battaglioni nazisti di Azov sono praticamente circondati. Se non si arrendono, verranno abbattuti dalle forze armate russe. La denazificazione dell’Ucraina prosegue inarrestabile.
    https://t.me/intelslava/21866

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *