La vita del governo deve dipendere dal popolo e non dai partiti. di Michele Ricciardi

di Michele Ricciardi. Siccome la eliminazione del male più grande del paese e del mondo (dopo l’ex comunismo reale), il parlamento dei partiti, è facile a dirsi ma impossibile a farsi; io ho pensato: e se chiedessimo, in alternativa, che almeno, la vita del governo, deve dipendere dal popolo e non dal parlamento dei partiti?

Oggi, è possibile, se si vuole.  Ma sempre, non ogni 5 anni! Per sostituirlo con un altro governo già pronto e forte,  di almeno il 60% del consenso popolare. Per arrestare, finalmente, il declino del paese e l’aumento del debito pubblico. E le cose andrebbero sicuramente meglio, è già successo nel passato, andate a vedere Internet, lui è il mostro del sapere, in tutto!  Ma, non vi fidate di loro!  Oddio, mi sa che anche questo non si può dire e quindi pure impossibile.

Insomma, Noi, “sovrani”, il popolo appunto, ma nella democrazia vera e pura, dobbiamo crepare e basta. E nemmeno un referendum ci concederebbero loro… più fessi di così noi… O no. Viva la destra o viva la sinistra a secondo della bisogna? O siamo troppo arretrati…

You may also like...

3 Responses

  1. Alberto ha detto:

    Michele ma non hai di meglio da fare piuttosto che stare qui a scrivere fesserie?

  2. MICHELE RICCIARDI ha detto:

    Anch io la pensavo così, finchè, grazie al grande e miracoloso Internet (il quale mi ha fatto cambiare tutto), ho saputo che nel passato quando il leader ha detto e ha fatto SEMPRE in sintonia con la volontà della grande maggioranza del popolo le cose sono andate meravigliosamente. E senza la esistenza delle urne. Se alcuni di essi sono finiti malissimo, è perchè hanno cambiato la musica, in negativo, quindi uccisi brutalmente da chi li ha amati come un dio. Proviamo a pensare oggi a un governo sempre sulla graticola!… Possibilissimo con i mezzi di oggi, che non sono quelli di quando è nato il parlamento, due secoli fa. Ora, siccome quà abbiamo tutti ragione, spero che vorrai comunque scusarmi se non sono daccordo.

  3. Silvio Bonafè ha detto:

    Caro Michele, ci stai proponendo un governo uso e getta come i rotoloni dello scottex!? Sciogliere le Camere spetta la Presidente della Repubblica quando il parlamento non è più in grado di esprime re una maggioranza di governo, ma non è possibile andare al voto a seconda degli umori del popolo che come tu lo vorresti non sarebbe più SOVRANO, ma VOTAJOLO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *