La Juve tracolla in Champions, peccato! Ma c’è ancora ‘qualcosina’ da vincere in Italia.

Se il paragone con i bombardamenti sull’Ucraina non fosse ‘blasfemo’ potremmo dire che ieri i bianconeri sono stati bombordati da una fitta gragnola di fischi piovuti dagli spalti dello Stadium, tanti da far tremare le vene ai polsi.

Peggio di così non poteva andare. Stracciati in casa propria da un’avversaria che dopo i sorteggi era apparsa fra gli incroci più facili e abbordabili di Champions.

Ma la Juventus è stata eliminata per l’ennesima volta dalla Champions League, battuta con secco 3-0 dal Villarreal a Torino!

Una vera e propria maledizione.

E così la Vecchia Signora si ferma ancora una volta agli ottavi di finale di Champions. A fare festa allo Stadium è il Villarreal con una pesantissima tripletta. I bianconeri giocano praticamente solo il primo tempo, quando sfiorano il gol in più occasioni ma trovano una traversa con Vlahovic e qualche intervento del portiere spagnolo, poi crollano nella ripresa: i rigori di Moreno e Danjuma più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi, incapaci di reagire alle prime difficoltà.

Allegri si decide a lanciare nella mischia Dybala per gli assalti finali, negli ultimi undici minuti più recupero, ma la sua squadra crolla definitivamente sotto i colpi degli spagnoli. Il raddoppio di Pau Torres arriva da corner, nel recupero il penalty di Danjuma per il tris

La Juve fallisce il primo obiettivo stagionale, ma resta ancora in corsa per lo scudetto e la Coppa Italia e chissà se quella valanga di fischi non sia stata salutare per dare una scossa all’ambiente?

Bè a sognare non si fa peccato e non costa nulla, e i tifosi bianconeri sognao di portare a casa almeno un qualcosa di… ‘tricolore’!

You may also like...

1 Response

  1. ForzaJuve ha detto:

    Adesso bisogna concentrare tutte le energie sullo scudetto, perchè chi sta lì davnti non è certo più forte di noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *