Allegri: “Finalmente si potrà dire che la Juve è tagliata definitivamente fuori dallo scudetto”.

Era la partita che doveva riaprire le porte dello scudetto alla Juventus, invece le ha spalancate ai nerazzurri che hanno vinto di misura a Torino anche se non sono mancate le polemiche e le contestazioni. Ma alla fine quello che conta è il risultato finale e i nerazzurri tornano ad espugnare l’Allianz Stadium a dieci anni di distanza dall’ultima volta. Decisivo un rigore di Calhanoglu fatto ripetere dall’arbitro, rigore che ha chiuso i giochi per l’1 a 0 finale.

Episodio da “comiche”, con l’arbitro che ha assegnato un rigore per discutibile fallo di Morata su Dumfries: dal dischetto si è presentato Calhanoglu che di destro si è fatto parare il tiro da Szczesny e poi, sulla ribattuta, si è visto annullare il gol dall’arbitro per fallo su de Ligt. Quando il tutto sembrava già materiale per le moviole e motivo di polemiche, è intervenuto il Var a complicare ancor di più le cose, facendo ribattere il penalty causa un ingresso anticipato in area di de Ligt. Ancora Calhanoglu dagli undici metri e stavolta palla in rete.

Il gol ha dato fiducia all’Inter che nel secondo tempo è riuscita a contenere una Juve sfortunata per il palo di Zakaria che, al 29′, dopo un assolo personale ha fatto partire un diagonale che si andato a stampare sul montante alla destra di Handanovic.

La Juve recrimina per due legni colpiti, uno per tempo con Chiellini e Zakaria, e per qualche decisione arbitrale che non ha convinto Allegri e i tifosi.

Al triplice fischio scoppia la gioia interista, che torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e riprende la corsa allo scudetto.

Per la Juve, invece, si spengono definitivamente le ultimissime speranze di tricolore, ma il quarto posto resta saldo con i cinque punti di vantaggio sulla Roma.

“Evitiamo di dire cose che non servono, è stata una bella partita, abbiamo tirato molto in porta e peccato per la sconfitta. Ma ho visto una buona Juve, con ampi margini di miglioramento. Vedo il bicchiere mezzo pieno”. Così Massimiliano Allegri dopo la fine di Juventus-Inter.
“Finalmente si potrà dire – polemizza – che la Juve è tagliata definitivamente fuori dal giro dello scudetto. E’ inutile dire se avessimo vinto, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ma l’anno prossimo cercheremo di vincere il campionato”.

You may also like...

3 Responses

  1. Gelo'70 ha detto:

    Se prima potevamo avere qualche dubbio sulla cessione di Dybala dopo la sconfitta di ieri non devono esserci ripensamenti, Dybala purtroppo non fa la differenza, per cui…. Ciao, Ciao Dybala

  2. Massimo ha detto:

    “Gli arbitri sono la scusa dei perdenti”…dicevano i gobbi quando gli episodi li avevano a favore.

  3. Bianco&nero ha detto:

    Juventus, Rabiot: “Difficile vincere in 11 contro 12, l’arbitro ha sbagliato troppo” ! ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *