La Juventus favorita per la Coppa Italia.

di Attilio Runello. Da alcuni giorni si sono conclusi gli ottavi di finale della Coppa Italia. Inter e Napoli erano già state eliminate prima. Non hanno partecipato.
La Juventus ha travolto il Frosinone. La Lazio ha battuto la Roma. Il Milan è stato sconfitto.
Si sono classificate oltre alla Juventus e alla Lazio  Atalanta e Fiorentina.
Le eliminazioni delle squadre più forti dipendono anche dalla compresenza di diverse competizioni.
Il campionato, le tre coppe europee. Inoltre a breve quattro squadre si giocheranno la Supercoppa in Arabia.
La Juventus quest’anno ha solo il campionato e la coppa Italia che adesso prevede due partite ad aprile contro la Lazio di andata e ritorno. A fine maggio ci sarà la finale
Sulla carta è la favorita. Infatti è la seconda in campionato. Oltre ad avere una buona rosa di calciatori.
Tuttavia anche in campionato qualche inciampo c’è stato, anche con squadre chiaramente inferiori. Molte partite sono state vinta di misura o in modo sofferto, come con la Salernitana, ultima in classifica.
E quindi non si possono fare previsioni.
Allegri continua a migliorare la squadra. Di recente in conferenza stampa è venuto fuori con una delle sue battute. Quando un attaccante corre qualcuno.lo deve inseguire. A me sembrava scontato. Si corre dietro al pallone. Se un attaccante corre verso la porte avversaria con il pallone gli altri attaccanti o centrocampisti corrono pure loro per cogliere un eventuale passaggio e costruire l’azione.
Se la Juve dovesse vincere la Coppa sarebbe la prima del secondo corso di Allegri.
Infatti le ultime coppe risalgono alla gestione Pirlo – tanto criticato perché faticò a raggiungere la quarta posizione in campionato.
Ma aveva Ronaldo che da solo faceva trenta goal a stagione.
Con l’arrivo di Allegri la Juventus ha venduto alcuni dei giocatori con gli ingaggi più alti e ha promosso giovani della primavera.
Forse è stata sbagliata la vendita di Dybala e la cessione di Morata – che era in prestito – che insieme garantivano trenta goal a stagione.
Adesso segnano un po’ tutti.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *