La Juve non parteciperà alle Coppe per un anno.

di Attilio Runello. E’ arrivata la decisione della Uefa sulla Juventus a proposito del caso plusvalenze: esclusione dalla prossima Conference League. La Uefa ha anche deciso di imporre al club un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro.

Di questo importo, 10 milioni di euro  saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell’Allegato G del Regolamento per le licenze per club.

In definitiva la Juventus può finalmente mettere un punto fermo alla variabile giudiziaria che condizionava i risultati del campo.

Sul campo è arrivata fra le prime quattro nel campionato, in coppa Italia e in coppa UEFA
Le penalizzazioni le hanno tolto la possibilità di partecipare il prossimo anno alle coppe.
Ha inoltre ricevuto una sanzione pecuniaria che potrebbe anche limitarsi a dieci milioni. Allegri in due anni ne costa di più.
Al momento ha una rosa molto ampia sia per gli acquisti che per gli inserimenti dei giovani.
Allegri potrà anche non piacere ma è molto richiesto sul mercato. Ha nel suo palma res cinque scudetti con la Juve, varie coppe e supercoppe, due finali di Champions.
Adesso si tratta di concludere il mercato con delle inevitabili cessioni e con l’obiettivo di ricostruire una squadra
Forse non un gioco brillante, ma quanto meno quello spirito da Juve che gioca per novanta minuti senza mollare fino all’ultimo.
Il gioco ci dirà quali sono i giocatori di cui non può fare a meno.
Nelle ultime partite si è distinto Chiesa finalmente in forma. Negli ultimi mesi anche Rabiot aveva detto la sua. In attesa di Pogba che potrebbe fare la differenza.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *