La Juve frena, alla prima all’Allianz Stadium arriva solo un punto!

Era partita a razzo contro l’Udinese, male invece allo Stadium contro il Bologna che approccia meglio la gara, rispetto ai bianconeri, impacciati e incapaci di creare gioco. Pochi palloni per Chiesa e Vlahovic. Il Bologna capisce il momento e ci prova con Zirkzee che lavora a mestiere un pallone. Spalle alla porta, accentra su di sé la difesa bianconera e trova un varco per Ferguson che si presenta solo davanti a Perin e lo infila, è gelo sugli spalti.

Non punge la reazione bianconera. All’intervallo è  Bologna 1 e Juve 0 tra i fischi dei tifosi.

I bianconeri partono meglio nella ripresa e il Bologna è costretto a difendersi. Da azione di calcio d’angolo, sponda di Bremer, tocca Vlahovic e mette dentro. L’arbitro va a vedere la moviola e annulla per posizione irregolare. Sale in cattedra Skorupski che chiude bene su un missile di Weah da fuori area.

Dentro Pogba, un ritorno tanto atteso e salutato con un’ovazione. Decisivo nell’azione del pareggio di Vlahovic. Non è, ovviamente, al massimo della condizione ma rivederlo in campo è una gioia per chi ama il calcio.

La Juve spinge, ma il Bologna fa male in contropiede. I rossoblù recriminano per la mancata concessione di un calcio di rigore. Contatto in area Ndoye-Iling-Junior. La panchina del Bologna protesta vivacemente, Di Bello dice che c’è nulla. Ammonito Thiago Motta ed espulso un collaboratore. S’infiamma la partita nel finale. Allegri inserisce anche Milik al posto di Chiesa.

La Juve insiste e trova il pari a nove minuti dalla fine più recupero con uno splendido colpo di testa di Dusan Vlahovic che raccoglie un centro al bacio di Iling-Junior: 1-1. E’ un’altra partita nell’incandescente finale. Il Bologna però non molla, ancora Ndoye, la Juve si rifugia in angolo. Sette di recupero, con la Juve ventre a terra, per vincerla, ma rischia tantissimo in un contropiede bolognese.

Finisce 1-1. Sorride Motta, un po’ meno Allegri.

La Juventus ha mostrato una prestazione deludente, più simile alla grigia squadra della scorsa stagione che alla formazione vista nella prima giornata contro l’Udinese. Ora la squadra di Allegri dovrà lavorare per correggere gli errori commessi e migliorare il proprio gioco nelle prossime partite del campionato.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *