Juventus -15!

Partita ad altissima tensione a Torino, con la Juventus che ospita l’Atalanta nel primo match seguito alla stangata Figc che l’ha affossata al decimo posto in classifica.

Il clima – nonostante in tribuna si geli – è bollente per la decisione della Corte d’Appello della Figc di penalizzare di 15 punti i bianconeri!

Pari e spettacolo allo Stadium, tra sorpassi e contro sorpassi.

I padroni di casa avevano chiuso in vantaggio per 2-1 in un primo tempo senza respiro, come si rivelerà anche il secondo.

Nella ripresa è l’Atlanta a recuperare e a portarsi sul 2-3.

Al 60′ Allegri decide di mandare in campo Chiesa al posto di Kostic. Una punizione al limite dell’area viene battuta da Di Maria con tocco leggero, di fatto una finta, verso Danilo, che con un missile di destro supera rasoterra la barriera e riporta in pareggio la Juventus, 3-3.

Finisce 3-3 quella che più che una partita è stata una vera e propria battaglia, con la Juventus al nono posto e l’Atalanta al quinto.

La situazione in casa bianconera è piuttosto complicata. Possibili altre penalizzazioni in arrivo!

Infatti, dopo il pesante -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale, potrebbero arrivare presto altre penalizzazioni per la società bianconera. Infatti, ci sono altre due indagini aperte: la “manovra stipendi” (gravissima secondo la procura Figc) e le “partnership opache nei rapporti debito-credito” con altri club, per le quali Chiné dovrà decidere se deferire o archiviare. Da quanto filtra, sarebbe pronto a chiedere altre penalizzazioni. Il tutto attendendo l’udienza preliminare del Gup di Torino del 27 marzo e i possibili interventi anche da parte dell’UEFA che, al momento, sta osservando con attenzione tutto quanto sta accadendo. Insomma, i guai per la Juventus sembrano appena cominciati. La sensazione è che le prossime settimane non saranno affatto semplici!

You may also like...

5 Responses

  1. Max ha detto:

    In un campionato di “angioletti” solo la Juventus è quella brutta e cattiva?

  2. fulvio na ha detto:

    Vincere un campionato senza la Juve non è la stessa cosa che giocarselo anche contro i bianconeri!

  3. Fox ha detto:

    Gli antijuventini, fanno festa… ma possibile mai che solo la Juventus sia coinvolta nello scandalo?

  4. Elana'70 ha detto:

    Condannano a morte i bianconeri , ma solo loro!? E tutti gli altri puri e senza macchia!?

  5. V.F. ha detto:

    Non ho mai tifato per la Juventus, ma la notizia che sia stata penalizzata di 15 punti la trovo ripugnante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *