C’è chi dice no: Laura Pausini si rifiuta di cantare ‘Bella Ciao’ alla tv spagnola!

Laura Pausini al centro delle polemiche per il suo no a cantare, durante un’ospitata a El Hormiguero, un popolare quiz della tv spagnola, Bella Ciao, l’inno della Resistenza partigiana e della lotta al fascismo molto conosciuto anche in Spagna grazie alla serie La Casa di Carta.

“E’ una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche”, ha obiettato la cantante che per questo è stata sommersa dalle critiche ma anche da altrettanti attestati di stima per aver saputo dire di no alla moda a senso unico imposta dal mainstream!

La cantante, quindi, ha risposto per le rime a chi sottolineava come il suo rifiuto fosse stato anch’esso un gesto politico, o comunque fosse stato percepito come tale, non solo dal pubblico, ma anche da alcuni esponenti della politica spagnola. Laura Pausini, in maniera piuttosto decisa ha fatto valere le sue ragioni, scrivendo:

“Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta sembra ovvio a tutti. Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non inventate ciò che non sono”.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *