Caro Affitti. Intervenga il Governo sulle cifre disumane degli affitti delle case!

di Comunicati Stampa, via Change.org. Gli affitti di case (o peggio, stanze) nelle grandi città sono diventati improponibili. Lo sanno bene i giovani italiani che devono trasferirsi per studio o lavoro. E’ diventato impossibile vivere e 800 euro al mese per un monolocale è esagerato! Il Governo italiano deve intervenire sul costo degli affitti, sei d’accordo?

Firma con un solo click

Le cifre degli affitti delle case (o ancor peggio delle stanze) sono diventate spropositate e improponibili, soprattutto nelle grandi città come Milano o Roma. Anche nel resto d’Italia la situazione non è certamente migliore.

Quante volte, in qualità di studenti o di giovani lavoratori, siamo stati costretti ad accettare sistemazioni ridicole e invivibili in cambio di importi esagerati?

La domanda è talmente elevata che molto spesso i locatori si permettono di fare il bello e il cattivo tempo con gli affittuari.

È possibile che nel 2023 dobbiamo essere trattati – legalmente – come polli da spennare e non come esseri umani?

Per questo chiediamo al Governo italiano di intervenire sul costo degli affitti.

Sarebbe necessaria una proposta equa e matematica basata su:

  • metratura della stanza da affittare;
  • metratura degli spazi comuni della casa da affittare;
  • zona in cui si trova la casa;
  • città in cui si trova la casa.

È giunto il momento di agire perché non è più possibile vedere abitazioni di quindici metri quadri (o meno) a 800 euro al mese.

Firma con un solo click

 

You may also like...

1 Response

  1. Orgoglio Italico ha detto:

    Investire su un immobile è poco conveniente, se gli affitti sono DISUMANI: lo Stato costruisca più case Popolari, anzichè spendere miliardi per armamenti ed Esercito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *