Influencer si toglie il perizoma davanti alla chiesa!

di Michele Macelletti. Una presunta influencer si toglie il perizoma davanti alla Chiesa di Santa Lucia a Roma e lo appende a una ringhiera. Il video, pubblicato su Instagram con la didascalia “Confesserò i miei peccati”, scatena le critiche degli utenti e la denuncia del parroco, che difende la sacralità del luogo. La ragazza, che cercava notorietà, ottiene solo disapprovazione e polemica.

Influencer si sfila il perizoma davanti alla chiesa: denunciataLa vicenda ha acceso un acceso dibattito sui social, con molti utenti che si interrogano sul confine tra libertà di espressione e rispetto dei luoghi di culto. Alcuni hanno difeso la ragazza, sostenendo che si tratti di una forma di arte o di satira, altri hanno criticato la sua scelta, definendola una mancanza di gusto e di educazione.

Il parroco della chiesa don Massimo Marchetti, che ha espresso il suo “fermo dissenso” per le immagini “non consone alla sacralità del luogo”.
In un comunicato pubblicato su Facebook, don Marchetti ha annunciato di aver denunciato l’influencer alle autorità competenti, per tutelare la sua parrocchia e i suoi parrocchiani per violazione della sacralità del luogo e del sacramento della confessione.
Il reato a cui la ragazza potrebbe essere sottoposta non è chiaro, ma potrebbe rientrare nell’ambito dell’oltraggio a culto o a persona, previsto dall’articolo 403 del codice penale. Questo reato prevede una pena da sei mesi a due anni di reclusione, o una multa da 516 a 10.329 euro, per chi offende pubblicamente una religione mediante vilipendio di persone, di cose o di luoghi di culto, o mediante oltraggio a un ministro di culto.
Ironia della sorte: L’influencer, che cercava notorietà, ha ottenuto l’effetto opposto: una pioggia di critiche e una denuncia. Chissà se ora si pentirà davvero dei suoi peccati… o se continuerà a sfidare le convenzioni sociali sfilandosi il perizoma. Una cosa è certa: non passerà inosservata.

You may also like...

5 Responses

  1. Anon ha detto:

    Il degrado tollerato, il disfacimento della società.

  2. Michele Macelletti ha detto:

    Per lei solo pubblicità. Speriamo in un BOOM di vocazioni!

  3. Michele Macelletti ha detto:

    Forse ci sarà un BOOM di vocazioni! Per lei solo pubblicità-

  4. Anonimo ha detto:

    Poveretta è messa proprio male

  5. Anonimo ha detto:

    VERGOGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *