In pensione a 65 anni e 35 di contributi.

di LiberaVox. Non è possibile lavorare sotto padrone oltre i 65 anni di età quando si sono versati più di 35 anni di contributi, qualsiasi lavoro si svolga! La legge Fornero va bene soltanto per chi gode di posizioni lavorative i cui vantaggi sono talmente enormi che lavorerebbe financo da morto pur di non perdere privilegi e prebende!

Ma per un comune mortale, ovvero per un lavoratore dipendente che campa di stipendio fisso, la Legge Fornero è una norma ‘disumana’ che va abrogata seduta stante!

Primo, perchè la speranza di vita non è quella che dicono lorsignori. Le precedenti generazioni che mangiavano e vivevano senz’altro più sano di noi, quelle sì che campavano fino a 100 anni! Oggi, invece, tra Co2, pesticidi, pandemia, tumori, carestie, guerre e povertà, si campa male e si vive meno!

Secondo, perchè i nostri figli non possono entrare nel mondo del lavoro a 40 anni e uscirne a 70 perchè quei posti sono ancora occupati da lavoratori, vecchi, stanchi e demotivati.

Il mondo del lavoro va riformato, come pure il sistema previdenziale, garantendo a tutti lavoratori stipendi e pensioni dignitosi e al passo con il reale costo della vita.

Quelli che vi dicono di andare in pensione a 70 anni ci sono andati a 50 col vitalizio.
Quelli che vi dicono che l’Italia è sicura girano con la scorta.
Quelli che vi dicono di fare sacrifici e che le sanzioni alla Russia sono giuste stanno col climatizzatore a palla.
Quelli che… guadagnano in un mese quello che voi guadagnate in 10 anni, ma lo fanno per voi, per il bene del paese!

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *