In arrivo il vaccino antiCovd, mentre gli italiani stanno ancora in fila per quello antinfleunzale!

di Redazione. Finalmente è pronto. Finalmente arriva il vaccino antiCovid! Ma il rischio, per noi italiani, è quello di farci prende in contropiede.

L’Ema, l’agenzia europea per il farmaco, sarebbe pronta ad accordare l’autorizzazione al vaccino anticovid sviluppato dalla Pfizer-BioNTech già il prossimo 23 dicembre.

Secondo la Bild On line, in Germania le vaccinazioni anti-covid potrebbero iniziare subito dopo Natale, addirittura già il 26 dicembre.

E, comunque, l’approvazione dovrebbe arrivare non oltre il 29 dicembre.

Anche il ministro della Salute Speranza aveva ribadito l’auspicio che “L’Ema, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza, possa approvare il vaccino Pfizer Biontech in anticipo rispetto a quanto previsto e che al più presto le vaccinazioni possano iniziare anche nei Paesi dell’Unione Europea”. 

Ma adesso che il vaccino ha bruciato con largo anticipo tutte le tappe, la domanda sorge spontanea: l’Italia sarà pronta a vaccinare come in Germania, oppure, come spesso accade in questo nostro ‘grande paese’, resteremo ‘il fanalino di coda’ dell’Europa anche in questa circostanza?

Certo è che ci sono da vaccinare ancora milioni di italiani contro la normale influenza stagionale, per cui se tanto mi da tanto…

You may also like...

2 Responses

  1. Vale'80 ha detto:

    non sono riusciti a pianificare la campagna di vaccinazione contro la normale influenza, figuriamoci se sapranno fare meglio col vaccino anti-Covid!

  2. Rety ha detto:

    Italia ultima in tutto. Primi solo in chiacchiere, pizza e mandolino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *