I’MPERFETTA PROJECT, l’agenzia di modelle… ‘imperfette’.

I’MPERFETTA PROJECT nasce per connettere, ispirare e dare voce ad una community di donne straordinariamente imperfette, per elogiare la bellezza femminile e celebrarla attraverso le sue imperfezioni.

Proponendo una rappresentazione genuina e autentica di una nuova bellezza, il progetto intende scardinare il paradigma del modello perfetto e mettere in mostra personaggi reali, non stereotipati, orgogliosamente unici e originali, a cui piace esprimersi attraverso l’immagine del proprio corpo e il proprio stile unico.

Sosteniamo un’idea di bellezza imperfetta perché è nelle imperfezioni che vince la personalità. Sperando che le nuove generazioni di donne non debbano aspirare ad una bellezza idilliaca per sentirsi adeguate, che possano sbocciare senza sprofondare nelle insicurezze, che possano provare a piacersi e apprezzarsi per quello che sono realmente e per quello che sanno fare.

Intendiamo diffondere l’immagine di una donna normale, libera e diversa.

Attraverso le nostre muse e i progetti fotografici concettuali realizzati in collaborazione con professionisti che abbracciano i nostri stessi valori, intendiamo diffondere l’immagine di una donna normale, libera e diversa. Per rappresentare la straordinaria imperfezione che cambierà gli standard della bellezza. Perché siamo tutte imperfette per costituzione, tutte autentiche e per questo bellissime. Tutte uguali, seppur uniche e diverse.

FATIMA MENNELLA by Carolina Amoretti

Lensed by Carolina Amoretti @carolina_amoretti
Muse: Fatima Mannella @fatimamennella per @vogueitalia e @fantabody_
In collaboration with @imperfettaproject
Interview by Giustina Guerrieri @carinemorris
Make up by Serena Congiu @serena_congiu
Styling: Maga Archivio @magarchivio

“Ho sempre voluto fare la modella, mi diverto a posare, e infatti ringrazio il team di Fantabody per avermi dato questa possibilità. […] Anche se non possiamo accontentare tutti, non importa, l’importante è piacere a se stessi. Non mi interessa cosa pensa la gente guardando le mie foto o i miei video, mi sento bella così come sono e continuerò a brillare per me stessa e per chi mi vuole bene”. Fatima Mennella

 

NON CONFORME by Barbara Cannizzaro

La fotografia come cura, unione e sostegno tra corpi diversi ma uniti nella lotta ai disturbi alimentari.

A project by: Barbara Cannizzaro
Muses: Valentina Albanese, Stefania Parisotto, Valentina Fois
Locations: Rome & Me // La belle Evoque

“In passato ho sofferto di disturbi alimentari, ora sono una fotografa. Ho imparato a fotografare me stessa, per trasformare, alleggerire quella traccia di dolore, per ridare al mio corpo la cura, l’attenzione e l’importanza che gli ho tolto per molti anni. E amo fotografare le donne lontane dalla conformità per lo stesso motivo. Provare ad aiutarle a vedere il loro corpo, a sentirlo, a percepirlo in un modo diverso, più profondo nella sua unicità.” Barbara Cannizzaro

THE COLORS OF DIVERSITY by Francesca Cesari

Nel mondo sono ancora troppe le minoranze bullizzate e discriminate. In Italia l’albinismo rappresenta tuttora una condizione quasi sconosciuta e le persone di origine africana continuano a subire pregiudizi ed esclusione diffusi nonostante costituiscano parte integrante del tessuto sociale.
Questo shooting realizzato per noi da Francesca Cesari fa dell’arte e della fotografia un mezzo per sfidare tabù e discriminazioni, esplora il tema della diversità razziale, sfata il concetto aprioristico e omologato di “bello”, celebra la diversità come valore, promuove una visione della bellezza estesa e democratica.

Photographer: @officinecreative_ph
Models: @lucia.dellaratta , @___2505 (@uptown.models)
Creative Director: @imperfettaproject
Fashion Designer: @valeria.mecarelli.designer@queenmoodcouture
Make-up Artis: @giorgiagiommoni_mua
Jewelry Designer: @workofsoul

SEGNI PARTICOLARI by Marco Fato Maiorana

Muse: Roberta Arcuri
Shooting by: Marco Fato Maiorana

“Sono nata con il nevo melanocitico congenito gigante, un neo che ricopre gran parte del mio corpo e che mi ha permesso di diventare oggi la persona che sono. Forte, coraggiosa ed ambiziosa. Provo a divulgare messaggi positivi sempre, la mia filosofia di vita è: amati e piacerai sicuramente anche agli altri.” Roberta Arcuri

BEAUTY HAS NO SIZE by Margherita Manni

Ogni donna deve sentirsi rappresentata e valorizzata, qualunque sia la sua forma, oltre ogni stereotipo e ideale di bellezza irraggiungibile.

Muses: Sara Magri, Isabella Lodi
Photo: Margherita Manni
Mua: Dalila Graziano
Floristic: www.fiorart.it
Dress: Sposa Curvy

“Essere belle non ha taglia. Siamo sempre state abituate a pensare ad uno standard se parliamo di eleganza e raffinatezza, questo standard deve essere abbattuto. Tutte le donne devono sentirsi rappresentate e valorizzate.” Sara Magri

FATIMA & FLOWERS by Simona Ramponi

Non c’è cosa più bella della diversità. Riconoscerla e accettarla trasforma magicamente tutto in libertà, sicurezza, audacia e creatività.

Muse: Fatima Mennella
Shooting by: Simona Ramponi

“Sono una ragazza con Sindrome di Down e questa mia caratteristica mi ha sempre resa diversa agli occhi degli altri. Grazie all’amore della mia famiglia ho imparato ad amarmi e accettarmi per la persona che sono. Non ho limiti se non quelli che alcune persone mi attribuiscono senza conoscermi. Sono molto più di un corpo, ho i miei sogni e le mie passioni da raggiungere.” Fatima Mennella

Unisciti alla community di muse imperfette per fare la differenza e ispirare la vita di donne e ragazze intorno a te.

Siamo alla ricerca di personalità con qualità rare e uniche. Tatuaggi, piercing, volti insoliti e stravaganti, forme del corpo tutte diverse sono i benvenuti.

Inviaci le tue foto senza trucco e raccontaci cosa fai e quali sono i tuoi interessi, con un link alla tua pagina Instagram.​

Accettiamo solo candidature online.

Models Submissions: imperfettaproject@gmail.com
Partnership & Sponsorship:​ imperfettaproject@gmail.com
Ufficio Stampa – Carlotta Giancane: carlgiancane@gmail.com

A Real People Agency
Roma 00141 – ITALY
imperfettaproject@gmail.com
+39 327 6764699

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *