Il voto sul Mes: prove tecniche di maggioranza.

di Redazione. Oggi è il giorno della verità. Il giorno in cui si vota l’approvazione della Riforma del Mes, ovvero il giorno in cui il governo potrebbe cadere considerati i rumors che serpeggiano nei Palazzi romani.

Ma il pericolo è solo sulla carta, dal momento che i 5stelle hanno già fatto l’ennesima retromarcia e pur di non tornarsene a casa, si sono già messi d’accordo per votare la risoluzione pro Mes della maggioranza.

Per concludere: non vi aspettate che oggi scoppi la rivoluzione, perchè non ci sarà alcuna Caporetto per il governo gialloRosso nè oggi, nè tantomeno domani.

Domani, quando Renzi rilancerà la sua offensiva all’ennesima task force voluta dal Premier Conte. Un esercito di super commissari, esperti e tecnici messo in piedi dal governo per gestire il Recovery fund.

Ma ormai anche Italia Viva ci ha abituato ad un Renzi che abbaia ma non morde, un modo come un altro per assicurarsi qualche posto in più al tavolo tutto ancora da imbandire per la spartizione dei 209miliardi di euro che l’Europa dovrebbe ‘prestarci’ e che noi, i ‘soliti fessi’, pensionati e lavoratori dipendenti, dovremmo poi restituire a suon di tasse!

You may also like...

16 Responses

  1. Giorgia Meloni ha detto:

    Oggi l’ennesimo tradimento ai danni degli italiani. Ce lo aspettavamo dalla sinistra, speravamo che il M5S (che nel suo programma prometteva lo smantellamento del Mes) facesse una scelta diversa. Invece anche loro si consegnano ai nemici dell’Italia pur di mantenere la poltrona.

  2. Giancarlo ha detto:

    Quelli che hanno il 34% in Parlamento, raggiunto anche grazie alla loro contrarietà al MES, oggi hanno votato a favore del MES.

  3. Enrico-RM ha detto:

    Quando vi abbiamo eletto ci avevate promesso mai schiavi dell’europa e adesso ci avete tradito approvando con il vostro voto sul Mes la nostra condanna a morte!

  4. Gisella ha detto:

    Quando la poltrona è più importante della propria dignità
    Con 314 SÌ è passata la risoluzione della maggioranza sul Mes
    La scritta Traditori della Patria ce l’avrete marchiata a vita.

  5. Diego Fusaro ha detto:

    È stata appena approvata dalla Camera la riforma del MES con la totalità quasi assoluta dei voti 5Stelle. Il 5Stelle è divenuto appieno ciò che combatteva. Una sola parola: vergognatevi.

  6. Luigi ha detto:

    La Camera ha appena approvato il Mes.
    Potranno (e lo faranno, statene certi) inventarsi di tutto, tentare di imbambolarci con mille discorsi, dare (state certi anche di questo) la colpa agli altri.
    Ma da oggi chi ha votato a favore verrà chiamato solo in un modo: Traditore.

  7. Maurizio B. ha detto:

    Tranne pochi ribelli, il Movimento si è rimangiato anche la battaglia sul salva Stati. Ma se pure il governo dovesse andare sotto, è inutile credere al ritorno alle urne: è una bugia del Colle per tenere in sella Giuseppe Conte.

  8. Giank ha detto:

    I grillini intanto gettano acqua sul fuoco. “Il Mes? La riforma (appena votata) con noi al governo non sarà mai attivata!” E chi si fida più di voi dopo i voltafaccia a decine che avete fatto finora? Per i 5S è vero TUTTO e il CONTRARIO di TUTTO. Vergognatevi!

  9. Gaia ha detto:

    La Camera da il via libera alla risoluzione di maggioranza sul MES.
    Conte dice “Grazie all’Italia riforma migliorata”.
    Parafrasando: “Grazie per aver prolungato la mia vita politica”.

  10. Anonimo ha detto:

    Dunque, i venduti M5S hanno calato le braghe dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, che il loro primo obiettivo è la poltrona e i privilegi che essa comporta.

  11. MES ha detto:

    Mes: Camera, ok a risoluzione maggioranza, 314 sì.

    Solo 6 deputati M5s votano contro!

    I deputati M5S Andrea Colletti, Pescarese, Pino Cabras, Fabio Berardini, Alvise Maniero, Maria Lapia, Francesco Forciniti hanno votato contro.

  12. Giorgio LP ha detto:

    Conte a reti unificate diceva “l’Italia non ha bisogno del #MES, perché è uno strumento inadeguato”. Oggi si è rimangiato tutto, tradendo il Paese. Dateci in mano una scheda elettorale e vi faremo tanto male!!

  13. Logos'77 ha detto:

    Sul Mes i dissidenti grillini non dissentono più! La poltrona vale più di ogni altra cosa. Prima la poltrona e dopo, ma molto dopo, gli italiani!

  14. Giorgia Meloni ha detto:

    Gualtieri ha già preso l’impegno di dire si alla riforma, il segno del disprezzo verso il Parlamento e la democrazia di questo governo. Il Mes sanitario è una fregatura che vuole essere presa solo da chi vuole la benevolenza della Merkel.

  15. Valeria Ventura ha detto:

    Scatta il voto decisivo sul Mes. “Uniti” per salvare la poltrona!

  16. Nicola P. ha detto:

    Sul voto al Mes è caos totale anche se alla fine la maggioranza ci sarà. E’ una crisi che non c’è, un film già visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *