Il governo gialloRosso nasce sotto una buona stella, anzi Cinquestelle!

di Redazione. Abbiamo vissuto, noi che siamo rimasti in città ad abbuffarci di caldo e politica, la crisi di Conte 1 spiaccicati sul divano, in canotta e mutande, con l’aria condizionata a palla e ci siamo fatti due palle gigantesche accumulando ore e ore di talk e di maratone tv.

Ma adesso è finita e ci ritroviamo con un Conte 2 semplicemente sostituendo – come si fa con una lavatrice rotta – la Lega con il Pd. Insomma, siamo passati nel giro di una crisi lampo, da un governo gialloverde ad uno giallorosso con la benedizione degli euroburocrati, delle ONG, della CGIL e persino dei mercati finanziari, tant’è che lo spread è miracolosamente sceso sotto la soglia dei 200 punti base.

A questo punto c’è da augurarsi che abbia ragione Matteo Salvini quando twitta: “Oggi l’ex commissario europeo tedesco Oettinger fa il tifo per il governo Conte-Monti dicendo che faranno di tutto per facilitarlo e ‘ricompensarlo’. Piú chiaro di così…”.

Ma non sarà mica vero che la Troika, adesso che ha messo i ‘suoi’ al governo del Belpaese, ci azzera il debito pubblico, ci toglie le tasse, ci blocca l’invasione africana e ci raddoppia pure lo stipendio?

Zingaretti in questo è fiducioso e lo twitta: “Noi vogliamo un governo che rimetta i soldi nelle tasche degli italiani”!

Uno scoop, dal momento che avevamo lasciato i governi sinistri con le mani nelle tasche degli italiani!

Insomma, il governo PD-M5S parte sotto una buona stella, addirittura 5 stelle se si considera la stampella dei pentastellati, e – giusto per restare in casa nostra – tra gli applausi dei media, degli intellettuali, degli opinionisti, dei tromboni, dei soloni, dei giornaloni, insomma di tutti quelli che ti danno del fascista e del razzista se non la pensi come loro!

Certo è che se ad avallare un siffatto governo sono l’establishment, le élite, i mercati, la finanza, l’unione europea, insomma i cosiddetti poteri forti che da decenni salassano il popolo italiano sotto le mentite spoglie del doverlo fare per il nostro bene, qualche sospetto potrebbe essere ancora umano, soprattutto in riferimento a quel “nuovo umanesimo” evocato da Conte2.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *