Il derby d’Italia si colora di bianconero.

A San Siro è la Juventus a strappare tre punti pesanti nella lotta alla Champions League: nel big match contro l’Inter decide un gol di Kostic. La Juventus vince sul campo dell’Inter per 1-0 nel match valido per la 27ª giornata della Serie A 2022-2023.

Partita tesa, combattuta, con grande possesso palla nerazzurra ma le migliori occasioni sono create dalla squadra di Allegri che sceglie dal 1′ Vlahovic in attacco supportato da Soulè, con Fagioli a centrocampo, De Sciglio da quinto di destra con Gatti sulla linea difensiva.

I bianconeri passano a San Siro e salgono a 41 punti (con 15 di penalizzazione) lasciando i nerazzurri al terzo posto a 50 punti.

Gli uomini di Allegri, aspettando notizie dal ricorso al Collegio di Garanzia del Coni (“il 19 aprile avremo certezze”, le parole del CFO Francesco Calvo nel prepartita a Dazn), si portano così a -7 dalla zona Champions anche considerando la penalizzazione, centrando la seconda vittoria di fila dopo il ko contro la Roma.

La Juventus così torna ad espugnare San Siro per la prima volta dall’ottobre 2019, ma soprattutto continua la sua corsa verso l’Europa e… mancano ancora i due assi: Chiesa e Pogba!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *