I furboni del mattone.

di Redazione. Ormai lo sanno tutti, o quasi tutti tranne chi di dovere. In Italia le tasse le pagano solo lavoratori dipendenti, pensionati e qualche altro povero ‘fesso’.
Tanto per i ‘furboni del quartierone’ – ‘quartierone’ perchè sono diventati talmente tanti che nel ‘quartierino’ non ci stanno più tutti – c’è sempre pronto qualche condono a fargliela passare liscia! Così chi è onesto e perbene continua a farsi salassare dal fisco, specie se ha avuto la ‘disavventura’ di ereditare una 2ª casa dai genitori o di aver investito i risparmi per una casetta al mare. Chi, invece, è ‘furbo’ continua a campare sulle spalle dei ‘soliti fessi’. Tant’è che nel corso di questa estate una casa vacanza su due è stata affittata in maniera ‘irregolare‘.
E’ quanto emerge dai controlli della Guardia di Finanza su proprietari di seconde e terze case nelle località balneari, di montagna e nelle città d’arte da giugno a settembre. E allora, invece di salassare sempre i ‘soliti fessi’, perché non controllano chi evade? Perché non fanno pagare gli evasori e gli imbroglioni, invece di condonarli ad ogni cambio di governo? Controllino i ‘furboni del mattone’ che intestano ville e appartamenti a cameriere, maggiordomi e amanti, per non pagare le tasse sulla 2ª casa! Controllino le false residenze di gente che poi usufruisce soltanto per pochi giorni all’anno dell’immobile. Controllino invece di condonare, facendo pagare le tasse sul mattone per quegli gli immobili che danno reddito e non per quelli che generano solo spese!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *