I fascisti immaginari della Sinistra.

Il primo atto politico della neo segretaria dem è stata la manifestazione anti-fascista di Firenze in compagnia dei 5stelle e della Cgil.

E se il buon giorno si vede dal mattino, se l’anti-fascismo è l’unico collante della sinistra, intorno al quale si riescono a convogliare le migliori risorse dei dem e di ciò che resta dei 5stelle e del sindacato, bè allora bisogna convenire che dalle parti del Nazareno stanno messi proprio male!

Agitare ancora il fantasma del fascismo, che non esiste più da 70 anni, che è morto e sepolto, può riempire ancora qualche piazza di nostalgici al contrario, ma non le urne elettorali!

Elly Schlein è diventata segretaria del PD senza un programma, senza una proposta, senza dirci cosa intende fare con i migranti, con i disoccupati, con gli stipendi e le pensioni, con la crisi energetica, con il termovalorizzatore di Roma, con le tasse, con la nostra vita!

Si è limitata a parlare di anti-fascismo, come se il problema dei problemi degli italiani, che sopravvivono con retribuzioni da fame, sia quello di dare la caccia ai fascisti.

Ma dove sono i fascisti? Oggi chi è che và in giro con la camicia nera, il manganello e l’olio di ricino?

I fascisti sono tutti morti e per le strade c’è solo gente che chiede alla politica e ai governi equità e giustizia sociale, stipendi e pensioni dignitosi, servizi pubblici che funzionano se non altro per la montagna di tasse che paga anche per chi non lo fa, e sono tanti, troppi!

Far passare una scazzottata fra studenti minorenni e abbastanza sciocchi e inconsapevoli oltreché violenti, le cui dinamiche fra l’altro non sono state ancora ben chiarite, per un pestaggio e un attacco squadristico, per usare le parole pronunciate dalla Schlein, è ridicolo, anacronistico, fuori dal tempo!

I fascisti non ci sono più e gli anti-fascisti, prima o poi, dovranno farsene una ragione. . . ma se ancora esiste qualcuno che crede alle streghe e si ostina a dargli la caccia è libero di farlo, peggio per lui e per chi gli và dietro!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *